Lo scorso settembre sono stati annunciati i risultati dell’ultima edizione del Pokémon TCG Illustration Contest, competizione in cui artisti in erba appassionati del mondo Pokémon hanno modo di dimostrare il proprio talento creativo e farsi così un nome nel panorama dellle illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
![](https://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2024/09/Pokemon-contest-illustrazioni-1024x1024.jpg)
Le opere inviate da illustratori provenienti da varie parti del globo sono state più di diecimila, in linea con il tema scelto “Momenti magici con i Pokémon“, incentrato su scene di vita quotidiana delle creature tascabili. Dopo alcune sessioni di scrematura dei candidati, sono stati svelati poi i nomi dei primi classificati, nonché degli altri sei finalisti e dei quindici che hanno ottenuto il plauso della giuria.
A conquistare il Primo Premio è stato Kazuki Minami con la sua illustrazione con protagonista un Pikachu assonnato, il cui comportamento richiama quello di un comune animaletto domestico (lo stesso artista dichiara di essersi ispirato al proprio cane). Per quanto riguarda i secondi classificati, Acorviast si è aggiudicata la categoria “Illustrazioni carte standard” con la sua rappresentazione di Feraligatr mentre nuota sotto la superficie dell’acqua, mentre Anderson si è distinto in quella delle “Illustrazioni carte ex” con il suo Toxtricity nell’atto di manipolare una scarica elettrica al pari di un chitarrista rock.
Oltre al cospicuo premio in denaro, i vincitori avranno il privilegio di vedere le proprie creazioni pubblicate in veste di carte promozionali commemorative dell’Illustration Contest. Queste ultime verranno rese disponibili negli eventi correlati alle Leghe ufficiali organizzate in occasione del ventinovesimo anniversario del brand Pokémon il prossimo 27 febbraio.
A questo punto, per i collezionisti più sfegatati non rimane altro che informarsi sull’evento più vicino del circuito Play! Pokémon per avere l’opportunità di ottenere queste singolari illustrazioni; per farlo gli utenti dovranno ricorrere all’apposita funzionalità di ricerca presente sul sito ufficiale Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
che carino quel pikachu, ha sonno il tenerino <3