Sul web continuano a essere mostrate nuove carte del set giapponese Heat Wave Arena, in uscita nel paese del Sol levante in data 14 marzo 2025. L’espansione conterrà 63 carte carte (nel suo set base) e, seguendo il filone di Battle Partners (e di conseguenza di Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme), anche in questo nuovo set torneranno i Pokémon degli Allenatori, con carte che evidenzieranno il legame unico tra gli Allenatori e i loro Pokémon, con il nome dell’Allenatore o dell’Allenatrice riportato su ogni carta.
Dopo aver già conosciuto le carte dei Pokémon di Camilla, tra cui Garchomp-ex e Roserade, e dei Pokémon di Pepe, come Greedent e Mabosstiff-ex, è giunto ora il turno dei Pokémon di Armonio, in particolare Pinsir e Sudowoodo.
Cominciamo con la carta di Pinsir di Armonio. Il Pokémon, con 120 Punti Salute, possiede due attacchi. Il primo attacco, Vise Grip (Presa di forza), dal costo di una Energia Erba, infligge 20 danni al Pokémon attivo avversario, senza alcun effetto secondario. La seconda, chiamata One-Point Return (Ritorno a un punto) può infliggere 70 danni di base al Pokémon attivo avversario attraverso tre Energie Incolore, ma l’attacco può giungere fino a 170 danni (100 danni in più) se un Pokémon di Armonio è stato messo fuori combattimento da un attacco di un Pokémon dell’avversario nell’ultimo turno.
Il secondo Pokémon di Armonio a essere stato rivelato è Sudowoodo, il Pokémon Imitazione di seconda generazione. Sudowoodo di Armonio possiede 110PS e due mosse. Iniziando dalla prima, questa si chiama Impound (Sequestro), che con una Energia Lotta infligge 20 danni al Pokémon attivo avversario, oltre che a impedirgli di essere ritirato. La seconda delle due mosse è Attempt Mimicry (Tentativo di imitazione) che, al coso di due Energie Incolore, permette di utilizzare un attacco del Pokémon attivo dell’avversario, previo risultato positivo (testa) al lancio della moneta.
Teniamo a segnalare che, al momento dell’annuncio dell’espansione Heat Wave Arena, è stato rivelato anche Ho-Oh di Armonio, carta già discussa in questo articolo.
Oltre ai due Pokémon di Armonio, sono state rivelate anche altre carte di Heat Wave Arena, non legate ad alcun Allenatore. Stiamo parlando di Ponyta e Rapidash.
Ponyta (70PS), come Pokémon base, non possiede particolari attacchi e abilità. Il suo unico attacco permette con una Energia Incolore di lanciare una moneta e infliggere 10 danni ogni volta che esce testa, per un massimo di 20 punti danno.
Rapidash, con 110 Punti Salute, possiede un’abilità e una mossa. L’abilità si chiama Hurried Gait (Andatura frettolosa) e permette, una volta durante il proprio turno, di pescare una carta. L’unico attacco di cui il Pokémon è dotato, Fire Mane (Criniera di fuoco), richiede una Energia Fuoco e una Energia Incolore e infligge 60 danni all’avversario, senza effetti secondari.
Di Rapidash è stata rivelata anche l’illustrazione speciale, opera di Rand.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia