Durante il Pokémon Presents del 27 febbraio 2025 è stato ufficialmente annunciato il ritorno delle megaevoluzioni nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Non è stata annunciata ufficialmente nessuna espansione di riferimento, ma sono state mostrate le carte di MegaLucario e MegaGardevoir, rivelando importantissime novità riguardanti le strategie di gioco relative a queste carte.
In precedenza, sono stati rivelati i marchi registrati “Mega Brave” e “Mega Symphonia“, ovvero quelli che probabilmente saranno i nomi inglesi delle espansioni giapponesi in cui saranno incluse le due nuove carte. Come speculato precedentemente, queste espansioni usciranno probabilmente fra luglio e settembre 2025 in Giappone.
La grandissima novità dal punto di vista competitivo è che, contrariamente a quanto successo in passato, le megaevoluzioni saranno Pokémon di Fase 2. Questo significa che, per esempio, MegaGardevoir evolverà da Kirlia, e non da Gardevoir. Inoltre, una volta messi K.O. questi Pokémon cederanno ben tre carte premio agli avversari, rivoluzionando completamente la dinamiche di gioco attuali.
In attesa di maggiori informazioni sulle megaevoluzioni nel GCC Pokémon, vi consigliamo di recuperare gli episodi delle nostre rubriche a tema. Nell’ultimo episodio di “Il mondo delle carte Pokémon” abbiamo analizzato l’era dedicata alle espansioni di settima e ottava generazione, traendo alcune interessanti conclusioni sulla crescita del marchio Pokémon negli ultimi 10 anni. In questa rubrica, invece, analizziamo l’origine di tutte le illustrazioni da GCC Pokémon Pocket.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
mega gardevoir bellissima <3 ma anche mega lucario, mi mancavano le mega <3
GameGate01
Ovviamente, con ZA ha senso