Dopo le iniziali rivelazioni avvenute prima del Pokémon Presents, la nuova espansione di GCC Pokémon Pocket Luce Trionfale è stata ufficialmente annunciata nel corso della presentazione celebrativa del ventinovesimo anniversario del franchise Pokémon.
Disponibile già da domani 28 febbraio, il nuovo set mantiene la continuità con il tema della quarta generazione inaugurato con il precedente Scontro Spaziotemporale, impreziosito dalla figura di Arceus. I possessori dell’applicazione potranno a breve dare nuova linfa alla loro vena collezionistica con carte create ex novo e altre con illustrazioni pescate da vecchie espansioni esistenti (senza dimenticare la presenza delle carte promozionali).
L’annuncio di quest’espansione porta con sè un’importante novità riguardo alle lotte, altro aspetto chiave del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, presente anch’esso nell’applicazione ma in una forma più semplificata e accessibile per chi è ancora alle prime armi. Infatti, al termine del trailer di presentazione è stato confermata l’introduzione delle lotte competitive all’interno di GCC Pokémon Pocket verso la fine di marzo. Non si conoscono al momento altri dettagli su come saranno strutturate e se verranno applicati eventuali regolamenti (in maniera simile al sistema impiegato negli ultimi capitoli della serie principale); nuove informazioni perciò verranno rese disponibili in futuro.
Il graduale potenziamento di GCC Pokémon Pocket sul fronte del competitivo non si limita solo a questo: già con la successiva espansione debutteranno le carte Pokémon con Abilità Simbiotica, il cui funzionamento è legato alla messa in gioco di Arceus o Arceus-ex e garantisce vantaggi tattici quali aumenti della resistenza e danni aggiuntivi verso gli avversari. Dal punto di vista grafico, il motivo dedicato al Pokémon Primevo presente su queste carte rappresenta un omaggio all’espansione Platino – Arceus, dove la stessa idea aveva valore puramente estetico.
Oltre all’arrivo della nuova espansione, in occasione del Pokémon Day è possibile dalle 15:00 (ora italiana) del 27 febbraio alle 06:59 (ora italiana) del 30 aprile sbustare due pacchetti di Geni Supremi contenenti delle carte rare; a ciò si aggiungeranno nuove missioni a tema e relative ricompense dalle 07:00 (ora italiana) del 28 febbraio alle 06:59 (ora italiana) del 27 marzo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia