Nelle ultime ore, in Giappone è stato annunciato il nuovo set di carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon interamente dedicato al primo e storico team malvagio dei videogiochi, il Team Rocket. Il set in questione si chiama The Glory of Team Rocket e verrà lanciato sul mercato nipponico a partire dal 18 aprile 2025.
Questa nuova collezione includerà i Pokémon appartenenti ai membri del Team Rocket, con carte contrassegnate dell’iconico simbolo “R” e dalle icone degli Allenatori, tra cui Giovanni, capo del Team Rocket, e Milas, membro introdotto nei giochi di seconda generazione.
The Glory of Team Rocket conterrà in totale 98 carte nel suo set base, per giungere oltre le 130 con le rare segrete. Insieme all’annuncio, come di consueto sono state rivelate anche alcune nuove carte, tra le quali spiccano Spidops del Team Rocket, Persian-ex del Team Rocket, la nuova carta di Giovanni e, naturalmente, Mewtwo del Team Rocket. Approfondiamo insieme proprio queste carte, iniziando proprio da Spidops del Team Rocket.
Spidops del Team Rocket (da evolvere attraverso Tarountula del Team Rocket) appartiene, nello specifico, a Milas, membro del Team Rocket. La carta possiede una modesta quantità di Punti Salute (PS), pari a 130, una abilità e una mossa. L’abilità si chiama Charge Up (Carica) e consente, una volta durante un proprio turno, di assegnare a questo Pokémon un’Energia base dalla pila degli scarti. L’attacco, invece, si chiama Rocket Rush (Corsa Rocket) e infligge 30 danni per ogni proprio Pokémon del Team Rocket in gioco, al costo di una Energia Erba e una Energia Incolore.
La seconda carta, che possiamo dire già essere una delle più rappresentative del set, è Persian-ex del Team Rocket (da evolvere attraverso Meowth del Team Rocket), che appartiene naturalmente a Giovanni, il capo del Team Rocket. La carta possiede un’ottima quantità di PS, che ammonta a 230, e due mosse. La prima è denominata in giapponese Haughty Orders (Ordini di altezza) e, con due Energie Incolore, permette di guardare le prime 10 carte del mazzo avversario e utilizzare un attacco a propria scelta di un Pokémon presente tra quelle 10 carte. Il secondo attacco, con tre Energie Incolore, infligge 140 danni al Pokémon attivo avversario, confondendolo.
La terza carta che vi mostriamo è dedicata al capo di questo team malvagio, Giovanni. Questa carta entrerà sicuramente in tanti mazzi basati sul Team Rocket, dato il suo alto potenziale strategico. Infatti, permette di scambiare un proprio Pokémon in panchina con il proprio Pokémon attivo, a patto che siano due Pokémon del Team Rocket, permettendo, tuttavia, anche al proprio avversario di scambiare il Pokémon in posizione attiva con uno in panchina.
L’ultima carta su cui vogliamo soffermarci è, probabilmente, la più iconica del set, Mewtwo-ex del Team Rocket, appartenente a Giovanni. Il Pokémon è dotato di ben 280PS , di una mossa e di una abilità. Partiamo proprio da quest’ultima, Power Saver (Risparmio energetico), che non permette a questo Pokémon di attaccare se non si possiedono 4 o più Pokémon del Team Rocket in gioco. La mossa è, invece, Deletion Sphere (Sfera di cancellazione) che, con due Energie Psiche e una Energia Incolore, infligge di base 160 danni. L’effetto secondario di questa mossa consente di aumentare questi danni di 60 punti per ogni Energia scartata dei Pokémon in panchina (massimo 2).
Queste sono solo alcune carte rivelate insieme all’annuncio di The Glory of Team Rocket. Di seguito, tutte le 14 nuove carte rivelate, tra cui la linea evolutiva di Porygon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
che bello quel mewtwo ex <3
evilespeon
team rocket sempre the best team malvagio,che bellaaaa notizia
SnowyPoké
Nooo ma Mewtwo-ex