Nuove carte provenienti dal set giapponese “The Glory of Team Rocket” sono state mostrate. Si tratta di alcuni Pokémon famosi come Wobbuffet e Ampharos, caduti nelle mani del team malvagio più famoso della storia dei Pokémon. Ricordiamo che le carte che stiamo per mostrarvi saranno incluse all’interno dell’espansione italiana Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati, che porterà anche tante carte di Allenatorie e Allenatrici famose come Camilla. Per recuperare le carte già rivelate, utilizzate questo link.
Le tre nuove carte più importanti rivelate sono sicuramente Cetitan-ex, Wobbuffet del Team Rocket e Ampharos del Team Rocket. Cetitan-ex è mostrato con un’illustrazione piuttosto standard, nella quale la sua grossa zampa fuoriesce dal riquadro dell’illustrazione, dimostrando così la sua grandezza. La sua Abilità permette di rendere immune Cetitan-ex dagli effetti delle carte Strumento o Allenatore del proprio avversario. Il suo unico attacco, dal costo di tre Energie Acqua e una Incolore, infligge 140 danni di base, a cui se ne aggiungono altri 140 se si decide di scartare una carta stadio in gioco.
Per quanto riguarda l’Ampharos del Team Rocket, si tratta di una carta che sicuramente cita il Dark Ampharos pubblicato nel lontano 2004. La parte interessante di questa carta è la sua Abilità, che permette di mettere ben 4 segnalini danno su tutti i Pokémon che il nostro avversario decide di evolvere. Il suo unico attacco, invece, infligge 140 danni senza effetti aggiuntivi.
Passiamo ora al bellissimo Wobbuffet del Team Rocket di “The Glory of Team Rocket“, mostrato in una illustrazione estesa in quello che sembra essere un covo del team malvagio. La carta sembra particolarmente interessante per via del suo primo attacco. Con una Energia Psico e una Incolore, permette di spostare tutti i segnalini danno presenti su uno dei nostri Pokémon del Team Rocket in panchina sul Pokémon attivo avversario. Questo attacco sarà potenzialmente devastante in compagnia di Mewtwo-ex del Team Rocket.
Ricordiamo che The Glory of Team Rocket arriverà in Giappone in data 18 aprile 2025 e conterrà tantissime carte dedicate al team malvagio di Kanto. Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere tutte le carte che verranno presentate prima dell’uscita ufficiale!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!