1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: svelate nuove carte da The Glory of Team Rocket

Articuno, Zapdos e Moltres-ex si uniscono ai Pokémon del Team Rocket in The Glory of Team Rocket. Scopriamo le loro carte!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Sul web continuano a essere svelate nuove carte di The Glory of Team Rocket, la prossima espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili in uscita il 18 aprile 2025. I leggendari Articuno, Zapdos e Moltres sono solo alcuni dei Pokémon del nuovo roster di carte che si aggiunge a quelle già rivelate, che potete trovare in nostri articoli precedenti, come per esempio Regirock-ex o Ampharos del Team Rocket.

Vi ricordiamo che queste carte saranno contenute nell’espansione Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati, la cui uscita è programmata per il 30 maggio 2025.

Rivali Predestinati

The Glory of Team Rocket conterrà in totale 98 carte nel suo set base, per giungere oltre le 130 con le rare segrete. Come già accennato, sono tante le carte che si aggiungono a questa nuova collezione del GCC Pokémon, tra cui spiccano i tre uccelli leggendari della regione di Kanto e altri Pokémon appartenenti all’iconico team di malvagi, come Sneasel e la linea evolutiva di Crobat. Di seguito tutte le carte rivelate:

carte the glory of team rocket

Approfondiamo insieme alcune di queste carte, iniziando dal primo dei tre uccelli leggendari, Articuno.

Articuno del Team Rocket possiede una modesta quantità di Punti Salute (PS), pari a 120, una abilità e una mossa. L’abilità si chiama Resistant Veil (Velo Resistente) e impedisce tutti gli effetti degli attacchi dei Pokémon dell’avversario sul proprio Pokémon Base del Team Rocket. L’attacco, invece, si chiama Dark Frost (Gelo Oscuro) e infligge 60 danni di base con una Energia Acqua e due Energie Incolore, ai quali vanno ad aggiungersi altri 60 danni se ad Articuno del Team Rocket è assegnata un’Energia del Team Rocket.

articuno The Glory of Team Rocket

La seconda carta  è Zapdos del Team Rocket, costruita anch’essa con 120 PS e due mosse. La prima è Jamming Wing (Ala di disturbo), che, con due Energie Incolore, oltre a infliggere 30 danni al Pokémon attivo avversario, consente di spostare un’Energia dal Pokémon attivo del proprio avversario a uno dei suoi Pokémon in panchina. Il secondo attacco è, invece, Bad Thunder (Tuono Malvagio) e assegna 60 danni al Pokémon attivo avversario, al costo di una Energia Acqua e due Energie Incolore, ai quali vanno ad aggiungersi ulteriori 60 danni se a Zapdos del Team Rocket è assegnata un’Energia del Team Rocket.

zapdos team rocket

A chiudere il trio dei leggendari di Kanto in The Glory of Team Rocket è Moltres-ex del Team Rocket. Il Pokémon possiede 220 PS e due mosse. Iniziando dalla prima, questa si chiama Flame Screen (Schermo di Fiamma) che, con una Energia Fuoco e due Energie Incolore, danneggia il Pokémon attivo avversario con 110 danni, con l’aggiunta di un effetto che consente a Moltres-ex del Team Rocket di subire, nel turno successivo, 50 danni in meno dagli attacchi avversari. La seconda mossa, che richiede una Energia Fuoco e tre Energie Incolore, è Evil Burn (Ustione Malvagia) che richiede di scartare un’energia di Team Rocket da questo Pokémon; se lo si fa, l’attacco consente di scartare il Pokémon attivo dell’ avversario e tutte le carte assegnate.

moltres The Glory of Team Rocket

Non resta che attendere per scoprire nuove carte dell’espansione più attesa da tutti i fan del Team Rocket. Siete pronti a scoprire le illustrazioni più rare dei vari MewtwoNidoking Weezing del Team Rocket? Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere nessuna informazione in merito!

Team Rocket

Non dimenticate di visitare il nostro sito per scoprire l’analisi completa dell’ultimo trailer di Leggende Pokémon: Z-A, rilasciato durante il Nintendo Direct del 27 marzo 2025.. Nel nostro approfondimento, intitolato ‘Anomalia‘, analizziamo la nuova meccanica della Royale Z-A e altri elemnti mostrati, con qualche interessante speculazione su cosa ci riserverà questo attesissimo gioco di Game Freak!

“ANOMALIA” copertina leggende pokémon: z-a analysis and theories

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia