Sono state rivelate alcune nuove carte dal set giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon The Glory of Team Rocket. Fra i nuovi Pokémon che faranno parte dell’espansione vediamo Tyranitar del Team Rocekt, Orbeetle del Team Rocket e tanti altri. Fra questi, scopriamo anche l’illustrazione estesa di Moltres-ex del Team Rocket. Prima di vedere le immagini, vi ricordiamo che queste carte arriveranno all’interno del set occidentale chiamato Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati, in arrivo in Italia il 30 maggio 2025.
Le tre nuove carte principali che sono state presentate sono Tyranitar, Orbeetle e Hypno. Il Tyranitar del Team Rocket è dotato di un’Abilità particolare: quando è nella posizione attiva, possiamo mettere due segnalini danno sui Pokémon Base avversari a ogni fase del controllo Pokémon (quando terminano i turni). Una vera e propria tempesta di sabbia continua! Inoltre, il suo unico attacco infligge 180 danni di base, permettendo anche di scartare una carta Energia assegnata al Pokémon attivo avversario.
Passiamo a Orbeetle del Team Rocket. La sua Abilità, permette di spostare una sola volta durante il proprio turno un segnalino danno da uno dei propri Pokémon del Team Rocket a un altro. L’attacco è invece molto dannoso: con tre Energie (di cui una Psico e due Incolore), infligge 40 danni di base, a cui se ne aggiungono 40 moltiplicati per il numero di carte Energia assegnate al Pokémon attivo avversario.
Chiudiamo la lista delle nuove carte con Hypno del Team Rocket, una carta che cita direttamente l’Hypno presentato nel lontano 2000 all’interno del set Team Rocket. Il Pokémon è interessante per il suo secondo attacco, che con tre Energie Psico infligge 80 danni moltiplicati per un numero che dipende da una serie di condizioni. L’avversario conta i Pokémon nella sua panchina e lancia una moneta il numero di volte equivalente al numero di Pokémon presenti. Ogni volta che esce testa, Hypno aggiungerà 80 danni al conto totale dell’attacco!
Chiudiamo la lista delle nuove carte mostrate con l’illustrazione estesa di Moltres-ex del Team Rocket, i cui effetti sono già stati mostrati in precedenza in questo nostro articolo. Questa carta conferma la volontà di raffigurare tutte le creature “ex” dall’illustrazione estesa in compagnia del loro Allenatore o della loro Allenatrice, raffigurati nello sfondo in colore grigio.
Questa scelta accomunerà tutte le carte contenute nei set dedicati agli Allenatori Pokémon, che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno. Per recuperare tutte le informazioni relative alle prossime espansioni in uscita, vi consigliamo di visitare questa pagina.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia