Redazione
La rivista nipponica CoroCoro in uscita questa settimana è stata leakata, rivelando così nuove informazioni riguardanti la nona espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon della serie XY: Rage of the Broken Sky, in uscita l’11 dicembre nei paesi nipponici.
Sembra infatti che nell’espansione saranno presenti Greninja TURBO (conseguendone la presenza anche di Greninja) e Manaphy-EX.
Greninja TURBO possiede un’abilità che consente, quando è attivo, di scartare un’energia acqua dalla propria mano e di mettere 6 segnalini danno su un Pokémon del tuo avversario.
Greninja possiede due attacchi: il primo infligge 40 danni e impedisce ai Pokémon in gioco del tuo avversario di attivare abilità per il suo prossimo turno; il secondo attacco infligge 60 danni, più altri 20 se si decide di riprendere in mano una carta energia acqua assegnatagli.
Manaphy-EX possiede un’abilità che permette ai Pokémon con energie acqua assegnate, di non avere costo di ritirata; l’attacco invece infligge 60 danni e permette di curare di 30 danni tutti i tuoi Pokémon in panchina.
L’account ufficiale Pokémon nipponico su Twitter ha invece iniziato a rivelare una carta al giorno, della nuova espansione in uscita l’11 dicembre XY – Rage of the Broken Sky. Finora sono state rivelate Elisir Max, Cintura dello Spirito Combattivo e Frogadier.
Elisir Max è una carta Allenatore Strumento che permette di guardare le prime 6 carte del proprio mazzo, scegliere un’energia base e assegnarla ad uno dei propri Pokémon Base presenti in Panchina.
Cintura dello Spirito Combattivo è una carta Allenatore Strumento Oggetto che va assegnata ad un Pokémon, e, se il Pokémon a cui questa carta è assegnata è un Pokémon Base, riceve 40 ps in più e i suoi danni sono aumentati di 10.
Frogadier possiede un attacco che consente di cercare nel proprio mazzo fino a 3 Frogadier e di metterli in panchina.
Tutte queste carte sembrano essere in linea con l’argomento generale trattato dall’espansione, ovvero l’eterna lotta tra Pokémon TURBO, megaevoluzioni e Pokémon-EX. Ricordo a tutti che l’espansione Rage of The Broken Sky uscirà nei paesi anglofoni il 3 febbraio con il nome XY – BREAKpoint.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia