Redazione
Sono giorni di grande fermento per tutti gli appassionati del mondo Pokémon, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario. L’ondata di novità non riguarda solo i videogiochi e la serie animata del popolare brand giapponese, ma anche il Gioco di Carte Collezionabili.
Una confezione speciale del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon chiamata Shiny Mega Gyarados Collection sarà rilasciata negli Stati Uniti il 24 febbraio 2016 al prezzo $19.99 (circa €18). Il prodotto conterrà una statuetta di MegaGyarados cromatico, una carta olografica promozionale di Gyarados cromatico, quattro buste d’espansione ed una carta codice del GCC Pokémon Online. L’illustrazione della carta promozionale è identica a quella di un Gyarados apparso in XY – Antiche Origini se non per quanto riguarda la tipica colorazione rossa.
In Europa arriverà invece il Shiny Mega Gyarados Box, contenente una carta promozionale di Gyarados cromatico, una carta jumbo di M Gyarados-EX, tre buste d’espansione ed una carta codice per GCC Pokémon Online. La confezione speciale è prevista nei negozi e nelle edicole per il 24 febbraio 2016.
La pagina ufficiale statunitense dedicata i 20 anni di Pokémon ha rivelato quattro nuove carte Pokémon-EX che saranno presenti in XY – BREAKpoint e, quindi, anche nella controparte italiana della stessa (XY – Turbocrash). Si tratta di Darkrai-EX, Palkia-EX, Emboar-EX ed Ho-Oh-EX.
Infine è stato annunciato il quarto trainer kit XY del GCC Pokémon, acquistabile nei paesi anglofoni dal 27 aprile 2016. Esso proporrà ai giocatori due mazzi di 30 carte, due libretti con istruzioni dettagliatissime su come giocare, un tabellone di gioco per due giocatori, i segnalini danno e i segnalini delle condizioni speciali, un portamazzo illustrato in cui conservare le tue carte ed una carta codice per il GCC Pokémon Online. Le star indiscusse del kit saranno Pikachu Wrestler e Suicune, entrambi olografici, e la scelta non sembra essere del tutto casuale: questi mostriciattoli saranno due personaggi giocabili in Pokkén Tournament.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!