Redazione
Il canale ufficiale Youtube Pokémon nipponico e l’account Twitter hanno mostrato dei video promozionali con nuove carte che saranno presenti nell’espansione Awakening of Psychic Kings, in uscita nei paesi nipponici il 18 marzo.
[youtube id=”H0TvyMi8Pwo” align=”center” mode=”normal” autoplay=”no”]
[youtube id=”-7Z63q5JTlk” align=”center” mode=”normal” autoplay=”no”]
Nel primo video possiamo notare il funzionamento dell’abilità di Alakazam-EX quando si evolve, precedentemente rivelata dal sito ufficiale Pokémon giapponese. Nel secondo video notiamo una partita di Alakazam-EX contro M Rayquaza-EX, e come l’abilità di Alakazam-EX riesca facilmente ad avvantaggiare il suo possessore, nonostante sia partito in svantaggio di ben 2 premi.
Nei video possiamo inoltre notare la presenza di altre 4 carte mai rivelate fino adesso: Mew, Zygarde, Genesect-EX e N.
Mew possiede un’abilità e un attacco: l’abilità consente di copiare gli attacchi dei tuoi Pokémon Base in campo, avendo le energie necessarie; l’attacco consente di cercare nel proprio mazzo un Pokémon e metterlo in mano.
Zygarde possiede due attacchi: il primo infligge 30 danni e consente di non far ritirare il Pokémon attivo del tuo avversario durante il suo turno; il secondo attacco infligge 120 danni e 50 danni ad un Pokémon in panchina.
Genesect-EX è troppo sfocato per avere una traduzione, mentre N è una carta Allenatore Aiuto ristampata dall’espansione Nero e Bianco – Vittorie Regali.
Oltre a queste, sono state rivelate tre nuove carte da riviste e dall’account nipponico Twitter ufficiale di Pokémon.
Mandibuzz possiede due attacchi: il primo infligge 60 danni ad un Pokémon del tuo avversario che ha un’abilità; il secondo infligge 80 danni.
Snorlax possiede due attacchi: il primo può essere usato anche se questo Pokémon è addormentato ed infligge 30 danni, più altri 90 se è addormentato; il secondo infligge 50 danni e permette di curare da Snorlax della quantità di danni fatta al Pokémon difensore.
Omastar possiede un’abilità e un attacco: l’abilità consente di cercare nel proprio mazzo un Pokémon Ricreato e di metterlo in panchina; l’attacco infligge 60 danni.
L’espansione uscirà nei paesi anglofoni con il nome XY – Fates Collide a partire da maggio di quest’anno. Nome e data di rilascio italiane ancora non sono state rivelate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!