Redazione
Il sito ufficiale nipponico Pokémon del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ha rivelato delle nuove carte che saranno presenti all’interno delle espansioni Cruel Traitor e Explosive Fighter, in uscita nei paesi nipponici il 17 giugno.
Oltre alle immagini in HD di Volcanion-EX, M Gardevoir-EX e Azumarill con doppio tipo, già precedentemente rivelate, sono state mostrate delle nuove carte, come ad esempio Volcanion, Hoopa, Gardevoir-EX, Marill e Dado Avido; e le carte ristampate di Xerneas e Yveltal dell’espansione XY.
Volcanion possiede due attacchi: il primo infligge 20 danni e consente di scegliere due Pokémon della tua panchina e assegnare un’energia fuoco ciascuno dalla pila degli scarti; il secondo infligge 100 danni.
Hoopa possiede due attacchi: il primo infligge 20 danni a due Pokémon del tuo avversario; il secondo infligge 130 danni e Hoopa non può usare questo attacco durante il tuo prossimo turno.
Gardevoir-EX possiede due attacchi: il primo infligge 30 danni più 70 se questo Pokémon ha lo stesso numero di energie assegnate al Pokémon difensore; il secondo infligge 120 danni scartando un’energia assegnata a questo Pokémon.
Marill possiede un attacco che infligge 10 danni e consente di curare questo Pokémon di 10 danni.
Dado Avido è una carta Allenatore Oggetto che può essere giocata solo se la si pesca da una carta premio. Consente di lanciare una moneta e, se esce testa, il giocatore che ha usato questa carta può pescare un premio in più.
Come per ogni espansione, verranno rilasciate anche dei gadget: portamazzi dedicati a Volcanion e MegaGardevoir Cromatico e sleeves basate su Volcanion, MegaGardevoir, i Pokémon fossili, i Pokémon “Soffici” (Mareep, Swablu, Whimsicott e Meowth) e MegaSteelix cromatico. Sarà quindi M Steelix-EX la seconda megaevoluzione dell’espansione, e probabilmente anche lui avrà il doppio tipo, come è successo per MegaGardevoir Cromatico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!