Durante la cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali Pokémon 2016, il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha svelato i Pokémon-GX: un nuovo tipo di carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che farà il suo debutto nella serie Sole e Luna.
All’inizio del 2017 debutterà la nuova serie del GCC Pokémon Sole e Luna che introduce le nuove carte Pokémon-GX. Il termine GX contraddistingue attacchi e Pokémon speciali completamente inediti nel Gioco di Carte Collezionabili.
I Pokémon-GX hanno quattro caratteristiche:
- Hanno un attacco GX così devastante da poter ribaltare le sorti di una partita in un attimo e dare un vantaggio istantaneo nelle prime fasi del gioco. Ciascun giocatore può usare un solo attacco GX a partita, quindi decidere quale attacco GX utilizzare e quando metterà a dura prova tutte le strategie.
- Dispongono di un massimo di due attacchi oltre all’attacco GX. I Pokémon-GX hanno attacchi e abilità usuali oltre all’attacco GX. Si possono usare attacchi diversi a seconda della situazione.
- Hanno attacchi forti e PS alti in modo da poter avere la meglio sugli avversari senza necessariamente ricorrere all’attacco GX.
- Quando un Pokémon-GX viene messo KO, l’avversario prende ben due carte Premio come nel caso dei Pokémon-EX, per cui il giocatore deve decidere strategicamente quando usarlo.
I Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala sono i primi esemplari svelati di carte Pokémon-GX. Sono stati svelati ufficialmente i nomi italiani dei loro attacchi GX:
Solgaleo: L’attacco Esplosione Solare-GX permette al giocatore di assegnare a piacimento cinque carte Energia dal suo mazzo. Questo potente attacco si rivela utile per dare una carica di Energia fortissima.
Lunala: L’attacco Caduta Lunare-GX permette al giocatore di mettere subito KO il Pokémon Base dell’avversario.
Le illustrazioni delle carte sono ancora provvisorie e non conosciamo i PS e le Carte Energia necessarie ad attivare gli attacchi.
Cosa ne pensate di questo nuovo tipo di carte?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!