Redazione
Oggi 16 settembre è stata ufficialmente rilasciata in Giappone l’espansione 20th Anniversary Concept Pack, l’espansione che da noi arriverà il 2 novembre con il nome XY – Evolutions.
L’espansione è una specie di ristampa del Set Base, anche se alcuni Pokémon e linee evolutive non sono state inserite. Possiamo notare l’assenza della linea di Blastoise, Venusaur, Alakazam, Pidgeotto, Dragonair e Jinx, oltre a molteplici carte Allenatore tra cui PokéFlauto, Bill, PlusPotenza e altri.
Sono invece state introdotte delle carte che inizialmente non erano all’interno dell’espansione, ma che erano state distribuite come carte promozionali: Mew, Exeggutor, Doduo di Imakuni e Arriva il Team Rocket!
Ovviamente sono stati introdotti anche Pokémon-EX, Pokémon TURBO e carte con illustrazioni a figure intere, in linea con le precedenti espansioni di XY. Alcune di queste carte sono delle ristampe sia di carte presenti in espansioni precedenti (la linea di Venusaur-EX, Charizard-EX, Blastoise-EX, Determinazione di Misty) o di carte promozionali (le versioni a illustrazione estesa di Venusaur-EX, Charizard-EX, Blastoise-EX e Pikachu-EX), mentre altre sono completamente nuove (Coraggio di Brock, Mewtwo-EX, Ninetales TURBO, Machamp TURBO, Starmie TURBO, Nidoking TURBO e le carte Legame Mentale).
In contemporanea con l’espansione verranno rilasciate delle carte promozionali, che probabilmente nell’espansione inglese saranno inserite all’interno dell’espansione: Slowbro-EX, M Slowbro-EX e il suo Legame Mentale, Surfing Pikachu, le carte energia olografiche e le Medaglie delle Palestre.
La nostra pagina dedicata a XY – Evolutions è stata aggiornata!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!