The Pokémon Company ha annunciato tre nuovi mazzi del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, basati sull’ultimo stadio evolutivo dei Pokémon iniziati della regione di Alola.
Tramite un tweet dell’account Pokémon giapponese (successivamente rimosso), sono state svelate ufficialmente le versioni GX delle carte relative alle evoluzioni finali di Popplio, Litten e Rowlet, ovvero i Pokémon che ci verranno consegnati dal Professor Kukui in Pokémon Sole e Luna.
Junaipa, Gaogaen e Ashirenuu sono rispettivamente i nomi giapponesi delle evoluzioni di Rowlet, Litten e Popplio. Decidueye, Incineroar e Primarina sono i nomi italiani di questi Pokémon.
Decidueye-GX possiede un’abilità, un attacco e un attacco GX: l’abilità permette una volta a turno di scegliere un Pokémon dell’avversario e posizionare su di esso due segnalini danno; l’attacco infligge 90 danni; l’attacco GX permette di scegliere tre carte dalla pila degli scarti e metterle nella propria mano.
Incineroar-GX possiede due attacchi e un attacco GX: il primo infligge 10 danni più altri 20 per ogni Pokémon di tipo Fuoco in panchina; il secondo infligge 80 danni più altri 50 per ogni testa effettuando due lanci; l’attacco GX infligge 200 danni e il Pokémon avversario è ora Bruciato.
Primarina-GX possiede due attacchi e un attacco GX: il primo infligge 10 danni più 20 moltiplicato il numero di Energie Acqua assegnate a tutti i propri Pokémon in gioco; il secondo infligge 120 danni e fa scartare una carta Energia assegnata ad uno dei Pokémon dell’avversario; l’attacco GX cura tutti i danni di ognuno dei propri Pokémon.
Inoltre è stato reso noto che dentro la confezione di ognuno dei mazzi tematici saranno presenti ben due carte GX.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!