Una rarissima carta promozionale raffigurante il Pokémon Topo è stata venduta ad un’asta per una cifra record.
Non è la prima volta che una carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon venga venduta per diverse migliaia di dollari, ma la cifra record alla quale è stata battuta la carta promozionale del 1998 denominata Pokémon Illustrator supera di gran lunga i prezzi astronomici raggiunti in tutte le precedenti aste.
Come avevamo anticipato alcune settimane fa, la carta è stata infatti venduta per 54,970$ all’asta organizzata dalla Dallas-based Heritage Auctions, a Beverly Hills in California.
La carta Pokémon Illustrator era stata distribuita ai vincitori di un concorso indetto dalla rivista giapponese CoroCoro. Solamente 20 delle 39 copie realizzate furono distribuite e una decina solamente vennero gradate in condizioni al top. Al momento inoltre non è noto quante di queste carte siano ancora in circolazione.
Tutto questo ha permesso alla carta di raggiungere una valutazione incredibile, di certo non alla portata di qualunque collezionista.
E voi, quanto avete speso al massimo per l’acquisto di una carta rara del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
non è la 1a news che sento su sta carta;
se non vado errato ne avevano venduta un altra,ma chi la presa la pagata il doppio
The_Toy_Master
Vecchia di vent'anni, edizione mega limitata, distribuita solo in Giappone, in ottime condizioni, legata a un brand miliardario, asta basata a Beverly Hills, dove il più povero va in giro in BMW serie 7.
Alla fine partivano già da 50.000$, non stupisce più del dovuto.
FrancescoBulzis
Immagino la faccia dell'ideatore della carta ...