Redazione
Oggi, 3 febbraio 2017, è finalmente disponibile in edicola e nei negozi autorizzati l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Sole e Luna!
L’espansione italiana è la corrispondente delle espansioni nipponiche Collection Sun e Collection Moon uscite il 9 dicembre in Giappone; e verrà rilasciata oggi anche nei paesi anglofoni e nel resto d’Europa. Ogni busta di espansione conterrà 10 carte più una carta energia e una carta codice. L’olografia delle carte Foil è stata variata, mostrando in primo piano il tipo del Pokémon e sullo sfondo lo stesso tipo di olografia che si ripete.
In questa espansione vengono introdotti i Pokémon di Alola e i Pokémon-GX. Con una meccanica molto simile ai Pokémon-EX, quando un Pokémon-GX va KO, l’avversario prende due premi. Queste carte particolari hanno un attacco GX, che può essere usato solamente una volta a partita, ed ha effetti molto più forti rispetto agli attacchi normali. I Pokémon-EX sono quindi stati eliminati, così come i Pokémon TURBO.
I Pokémon-GX presenti nell’espansione sono Decidueye-GX, Lurantis-GX, Incineroar-GX, Lapras-GX, Primarina-GX, Espeon-GX, Lunala-GX, Umbreon-GX, Solgaleo-GX, Tauros-GX e Gumshoos-GX. Tutti i Pokémon-GX sono anche in versione a illustrazione estesa e in una versione a illustrazione estesa segreta chiamata Rara Arcobaleno. Oltre ai Pokémon-GX, è presente una versione a illustrazione estesa delle carte Allenatore Liam, Lylia, Professor Kukui e Recluta del Team Skull. Sono anche presenti delle altre carte segrete a illustrazione estesa con la doratura dei bordi: Minor Ball Rotom Dex, Scambio, Ultra Ball, Energia Psico ed Energia Metallo.
L’espansione presenta anche tre mazzi tematici, già rilasciati nei negozi da circa due settimane, basati su Decidueye, Incineroar e Primarina; chiamati rispettivamente Ombre Boschive, Fiamme Ruggenti e Lucenti Maree.
La sezione dell’espansione è stata aggiornata, clicca qui per visualizzarla!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia