Alcuni dei nostri momenti più memorabili agli eventi MILAN GAMES WEEK, LUCCA COMICS AND GAMES, COMICON DI NAPOLI e molti altri.
Realizziamo migliaia di contenuti editoriali ed entertainment sulle piattaforme digital, conquistando il primato di portale Nintendo più seguito nel territorio nazionale. Portiamo la nostra passione anche agli eventi dal vivo, con la partecipazione alle principali manifestazioni del settore e la realizzazione di eventi ad-hoc e stand con attività Nintendo presso fiere, parchi di divertimento, centri commerciali e negozi.
+140m
impression nel 2024+320k
fan sulle piattaforme+150
eventi organizzati+30k
notizie e guide pubblicate+3000h
di dirette VideoLa prima versione è un semplice sito web HTML. chiamato inizialmente "Pokémon 2002", come l'anno che stava per iniziare. Poco dopo viene rinominato con il nome che lo distingue ancora oggi.
Arrivano le prime pubblicazioni sulle riviste di videogiochi e le prime interviste nei media locali.
In un'epoca dove esplodevano le community online, Pokémon Millennium ottiene lo scettro di sito piú seguito e conosciuto.
Arriva il forum di Pokémon Millennium e i canali social, in contemporanea iniziamo a collaborare con Nintendo e altre realtá del settore per supportare ancora di pipiú gli appassionati italiani.
La nostra passione continua dal vivo! Viene organizzato il primo raduno community con uno stand dedicato al Pokémon Day di Mirabilandia.
Pokémon Millennium inizia ad organizzare aree community Nintendo per numerose fiere in tutta Italia, i fan possono partecipare a tornei e varie attivitá.
Con il lancio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, abbiamo l'occasione di intervistare in esclusiva Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Siamo tra le prime community Pokémon al mondo a poterlo fare.
Nel canale YouTube di Pokémon Millennium iniziano a realizzare video Cydonia e Chiara, che grazie alla loro grande passione ed impegno, esplode con decine di migliaia di views in breve tempo.
Il fenomeno globale da nuova linfa al brand, Pokémon Millennium organizza un tour in tutta Italia, ricevendo l'attenzione della stampa nazionale. L'evento al Colosseo di Roma diventa un simbolo, con migliaia di partecipanti.
Con il lancio di Pokémon Spada e Scudo e l'affermazione di Nintendo Switch, Pokémon Millennium viene invasa da una nuova generazione di appassionati, con un nuovo record di visitatori.
Durante l'emergenza sanitaria, Pokémon Millennium si attiva immediatamente con una serie di iniziative speciali, tra cui il Millennium Battleground, che diventa uno dei tornei online piú grandi mai realizzati in Italia.
Ci posizioniamo sempre più attivamente come talent su Twitch e TikTok e organizziamo in casa il primo grande campionato italiano ESL Powered By Euronics di Pokémon UNITE con oltre 5000€ di montepremi. Partecipiamo al Pokémon Special Championship come inviati speciali, e intervistiamo i giocatori di fronte a oltre 10 mila spettatori in diretta.
Grande ripresa attiva degli eventi e delle fiere dal vivo, torniamo a divertirci in tutta Italia insieme ai nostri fan. The Pokémon Company ci invita ai campionati internazionali di Londra 2023 per raccontare l'esperienza sui nostri canali video. Arriva la riconferma come portale ufficiale di comunicazione per Pokémon Special Championship 2023.