Maria Enrica
A distanza di quasi due anni precisi dal lancio sul mercato, Nintendo Switch ha collezionato un insieme piuttosto numeroso di colori per i propri Joy-Con. Dal marzo del 2017 infatti, abbiamo visto susseguirsi per esempio controller grigi, azzurri, rossi, oltre a quelli che richiamano le tinte di alcuni specifici giochi.
Per fare ordine tra tutte le colorazioni proposte sul mercato da Nintendo, l’utente FoxyPMC ha diffuso su Reddit una tabella che raggruppa ogni combinazione cromatica di Joy-Con disponibile dal lancio della console ibrida a oggi. Oltre ai colori standard delle prime unità di Nintendo Switch, sono presenti quelli esclusivi dedicati a Nintendo Labo, a Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, a Super Smash Bros. Ultimate e altri. Trovano posto perfino i controller prodotti su licenza Nintendo da HORI, società specializzata in accessori per videogiochi. Di seguito potete vedere l’immagine rappresentante tutte le possibili combinazioni:
Tra gli altri trovano posto anche i due controller nero corvino dei Dev Kit, i progetti destinati agli sviluppatori. Lo schema proposto da questo paziente utente include solo Joy-Con prodotti dalla grande N o su loro licenza. Non trovano posto quelli amatoriali o non ufficializzati dalla società nipponica.
E voi, quale coppia di Joy-Con possedete? Qual è la vostra combinazione cromatica preferita?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!