Cosa accomunava, ai tempi della scuola, una buona parte dei ragazzi nati negli anni ’90? La paura per il millennium bug? Forse, ma principalmente l’immancabile Game Boy in tasca o nello zainetto. Al giorno d’oggi quasi ogni azione della nostra vita può essere controllata da uno smartphone, dal condividere con gli amici momenti speciali al controllare da remoto le lampadine e il termostato di casa. Volendo si può anche usare per giocare a nuovi e vecchi videogame, è vero, ma c’è un qualcosa di magico nell’utilizzare dei piccoli tasti fisici su un dispositivo totalmente dedicato.
Se il vostro vecchio Game Boy non funziona più o se, semplicemente, desiderate provare ancora l’emozione di un piccolo dispositivo da gioco tascabile PocketGo Retro Gaming System è ciò che fa per voi.
In soli 12.3 x 5.6 x 1.4 cm il piccolo PocketGo vi permetterà di giocare ai vostri titoli preferiti per NES, GB, GBC, GBA, SNES, SMD, SMS, PCE, NEOGEO, MAME e PS1.
Il dispositivo rappresenta un’evoluzione del precedente BittBoy e presenta, in più, i tasti LR che mancavano al suo predecessore. Le specifiche includono:
- CPU: Allwinner F1C100S
- RAM: 32MB
- Schermo: 2.4″ IPS 320×240 (vetro temperato)
- SDCard: fino a 128GB
- Pulsanti: L, R, bilanciere del volume, interruttore on/off, Reset
- Porte: uscita TV, Jack per le cuffie, slot Micro SD
- Batteria: 1000mAh
- Peso: circa 100g
- Dimensione: 12.3 x 5.6 x 1.4 cm
PocketGo uscirà il 15 giugno 2019, al momento è preordinabile al prezzo di $39.99, in un pacchetto che include un cavo USB, una scheda Micro SD da 8GB, un adattatore PC e un set “aggiuntivo” di pulsanti arcobaleno da sostituire agli originali.
Vi piacerebbe mettere le mani su un piccolo dispositivo così e portarlo sempre con voi?
ATTENZIONE: Pokémon Millennium è contro ogni forma di pirateria. Ricordiamo che il download di contenuti protetti da copyright è illegale e perseguibile. Assicuratevi di installare su questo dispositivo solamente titoli che avete regolarmente acquistato e di cui possedete una copia originale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Pasqua87
Non mi convince... non redo possa emulare console come PS1 decentemente... forse arriva fino al GBC. Comunque ci stiamo avvicinando al concept che sto cercando...
Zem1992
psp vers. molto retrò
Combo
Semmai quello è GBA Micro, è decisamente più piccolo di qualsiasi GBA xD
Comunque, no vabbé è carino ma io odio gli schermini troppo piccoli quindi nope :c
Jerry98
Molto interessante!
Non costa nemmeno troppo poi.
Dangi
Volete mettere questo con le vecchie console e cartucce originali?
Sabry
Per un attimo ho creduto che funzionasse inserendo le vecchie cartucce...invece devo scaricare i giochi?? Peccato, fosse stato con le cartucce originali sarebbe stato meglio per me, così potevo finire e continuare vecchi giochi per GBA bloccati per la morte del game boy advance sp che avevo (pace all'anima sua!)
Indomitable.Tamer
Ci potrei fare un pensierino, ma non al Day-One. Ho troppe spese al momento, magari aspetterò che scenda di prezzo xD