Le grandi case videoludiche, negli ultimi anni, hanno deciso di dedicarsi anche allo sviluppo di giochi per smartphone, riuscendo a ottenere ottimi risultati che hanno solleticato l’attenzione di Activision che sembra intenzionata a investire in questo spicchio di mercato portando Crash Bandicoot sui nostri cellulari.
L’azienda Activision, infatti, sembrerebbe voler seguire le orme di SEGA e Nintendo, che pubblicando i loro beniamini su dispositivi mobile, hanno ampliato i loro introiti ad un nuovo ramo dell’esperienza videoludica. Il protagonista del progetto? Ovviamente Crash Bandicoot.
Sembrerebbe infatti che i fan del bandicoot più amato dei videogiochi, avrebbero scoperto informazioni riguardo a questo gioco da una lista di nuove produzioni stilata dall’azienda svedese King, famosa per videogame di successo come Candy Crash e Farm Heros Saga.
Le informazioni sarebbero poi state confermate dagli utenti Twitter @JumpButton e @Motwera, che avrebbero visto immagini e dettagli del primo capitolo di Crash Bandicoot su smartphone tramite delle pubblicità di Facebook.
Il gioco, dalle immagini disponibili, sembrerebbe essere in stile “corsa infinita”, dove l’obiettivo è quello storico dei titoli di Crash: sconfiggere il Dr. Neo Cortex con l’aiuto di Coco e Aku Aku. Correndo, saltando, raccogliendo Wumpa sarà possibile potenziarsi e sbloccare incredibili segreti.
Dalle prime indiscrezioni trapelate dal Google Play Store, sembrerebbe anche che ci sia la possibilità di “ampliare la propria base”. Un’informazione poi rimossa dalla descrizione dell’app. Non è ancora chiaro se il gioco sarà free-to-play o se sarà necessario acquistare dei pacchetti per un’esperienza di gioco illimitata, ma il nuovo inizio di Crash è imminente, anche se non è stata indicata una data di uscita ufficiale.
Aspettavate anche voi il ritorno di un’icona dei videogiochi come Crash su smartphone?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Freemium come sempre, speriamo che gli acquisti in app non siano invasivi ed non limitano la longevità.
Qwilfish
Il Mobile è il futuro del gaming volente o nolente (basti pensare all'introduzione del personaggio Go nella serie animata Pocket Monsters, chiaramente una mossa di marketing) sono contentissimo per questa news e non vedo l'ora di giocarci!
Chance anche per Spyro mobile?
Zem1992
mobile...che retroscena