Elia Masiero
“Super Smash Bros” è uno dei franchise più popolari di Nintendo, il quale ha attirato a se una marea di giocatori, tra i quali alcuni si sono dati al competitivo professionale. Uno di essi, Juan deBiedma, soprannominato “HungryBox“, vincitore dello Smash Summit 9, ha dedicato alcune parole sulla, secondo una sua opinione, incapacità di Nintendo di supportare la serie.
So che questo sarà, probabilmente, uno sparo nel buio, ma ci proverò comunque perché ci sono un sacco di persone che stanno guardando. Io desidero fortemente, se chiunque dello staff di Nintendo sta guardando in questo momento, se chiunque tra di loro sta vedendo quanto entusiasmo questi incontri possono generare e così tutti gli eventi come questo: date a Melee una possibilità. Anche se è solo Ultimate, supportate la scena di Ultimate, supportare la scena di Smash in generale.
Avete delle persone che trasmettono in diretta contenuti, competono, vanno ai tornei, giorno e notte, e lo facciamo tutti con radici molto profonde. Abbiamo questo Summit perché sono stati raccolti dei fondi, e questo è grandioso, ma Nintendo, devo dirlo, amo voi ragazzi, ma siete i soli che non stanno contribuendo alla scena di Smash. Prendete per esempio Capcom; guardate le loro celebrazioni. Guardate ad ogni altro gioco, guardate Fortnite. Questo è il passo mancante, e se lo fareste, allora la cultura, l’apprezzamento che voi ragazzi ricevereste sarebbe, a mani basse, come nessun’altra cosa mai ricevuta fin’ora. Quindi, spero mi stiate ascoltando, sarà probabilmente uno sparo nel buio, ma per favore, supportate i Tornei di Smash.
Sakurai, purtroppo, non è d’accordo con il supporto dei tornei con, in palio, premi, perché a suo parere: “Giocare coi videogiochi puntando al denaro deraglierebbe totalmente dalle intenzioni di Nintendo.”
E voi cosa ne pensate? Vorreste che il franchise di Smash abbia più attenzioni da parte della grande N?
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💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
dateci ascolto,please!
Oddio guarda qualche gameplay "di alto livello"di Ken e ryu su smash, vedi quanto sono rotti .
II_ARROWS
"Rotto" mi pare un po' esagerato, ma meno immediato e prevede la padronanza di tecniche che non sono proprie del gioco.
Immagina se in Street Figher a un certo punto mettessero un personaggio che fa le combo premendo una serie di pulsanti in sequenza come Tekken.
Fanno queste cose in favore di un pubblico, e poi mentre si girano gli dicono "*censura*", e neanche sottovoce.
Ahh capito capito grazie!
Le mosse "alla street fighter" sono limitate a Ryu,Ken e Terry e ok, è vero che se si riesce ad imparare per bene gli input diventano abbastanza rotti,ma c'è da dire che neanche loro sono senza difetti,basta vedere la loro mobilità aerea (nulla), poi vb alla fine è in "citazione" ai giochi originali, non ci vedo nulla di male,non credo sia stata fatta per renderli rotti
I personaggi con la "barra" hanno i comandi uguali a quelli normali, ma con l'unica differenza che dopo aver caricato al max la barra ricevono nuove mosse/potenziamenti alle loro mosse, anche qui, sono un po rotte è vero, ma c'è da dire che quella di Cloud ad esempio è "monouso"(appena caricato il LIMIT,puoi usare una mossa speciale "potenziata" ma solo una volta,poi che l'attacco vada a segno o no,devi riaspettare per riusarla), e anche in questo caso è stata fatta in citazione ai giochi d'origine.
Per gli assistenti e gli strumenti mi trovi d'accordissimo, alcuni sono rottissimi
In conclusione cmq, non vedo come abbiano rovinato smash semplicemente aggiungendo qualche barra o input, io li trovo sono semplicemente un aggiunta in più
II_ARROWS
Smash è semplice: un pulsante di attacco speciale, uno di attacco normale, gli smash e le prese.
Hanno cominciato a introdurre le combinazioni di Street Fighter che creano mosse più forti e tutte quelle cose strane in un sacco di personaggi che vanno contro l'immediatezza del pulsante + direzione, come le barre di caricamento per cambiare modalità e fare attacchi particolari.
Poi, poiché i "pro" vogliono giocare a Street Fighter invece di Smash, hanno cominciato a creare oggetti rotti e assistenti che durano un'eternità perché tanto ai tornei usano solo Final Destination senza oggetti, quindi perché bilanciare gli oggetti?
La complessità di Smash non è mai stata nei controlli, ma nell'usare con sapienza gli oggetti e fare controllo di campo.
Quindi hanno rovinato il gioco per chi vuole giocare a Smash.
Sto con Hungrybox, Nintendo dovrebbe supportare i tornei di smash, possiede il franchise picchiaduro più famoso e conosciuto al mondo (forse dopo street fighter,ma è cmq il più venduto) e non lo supporta, oltretutto è perfetto per i tornei, sakurai stesso ha detto di voler indirizzare il gioco sia a giocatori COMPETITIVI sia ai casual, quindi perché non supportare il gioco
Mado' è vero,il pro controller....
Cmq in che senso Sm4sh e Ultimate hanno insierito meccaniche per i giocatori Competitivi?
Switchpokè
In che senso non, o capisco la prima parte