L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, meglio noto come E3, uno degli eventi videoludici più importanti dell’anno, è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. I publisher ricorrono agli eventi digitali per fronteggiare le perdite.
L’Entertainment Software Association (ESA) sta cercando con i suoi membri di coordinare un’evento online che permetta di mostrare tutti gli annunci per giugno 2020. Hanno subito accolto l’idea i vari publisher che stanno già comunicando la loro intenzione di dar vita a streaming speciali per i loro annunci. Phill Spencer, a capo di Xbox, ha tweettato così:
Un evento di due giorni, previsto per la prossima settimana, nel quale Microsoft darà maggiori informazioni su Xbox Serie X e Project xCloud, sostituendo così il discorso della Game Developers Conference posposta.
Anche Devolver Digital ha annunciato in un tweet l’intenzione di organizzare un Devolver Direct o una conferenza stampa per l’annuncio dei nuovi titoli in serbo per il 2020. Le conferenze della Devolver Digital sono di solito uno dei momenti più attesi e divertenti dello show.
Non è ancora stata pubblicata una lista ufficiale, ma dalle dichiarazioni degli stessi publisher, potrebbero essere organizzati eventi online anche da Ubisoft.
Sony Interactive Entertainment aveva già comunicato a gennaio la sua assenza all’E3, nonostante l’uscita di PlayStation 5 già fissata per fine 2020 della quale abbiamo ancora pochissime informazioni.
Nintendo non aveva ancora fornito dettagli sulla sua partecipazione all’evento, che da anni ormai prevede una lunga Direct e il Nintendo Treehouse, ma supporta la decisione dell’ESA: attendiamo ulteriori aggiornamenti.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
la rimonta
NoJokesInc.
E ci mancherebbe altro, per la sicurezza di tutti. Da quello che so poi già l'E3 è un luogo dove si accumula un SACCO di calore, se non per il virus si muore asfissiati.
Mi piacerebbe vedere le varie aziende organizzarsi giornalmente comunque, del tipo Microsoft a introdurre tutta la serie di presentazioni, col al seguito Konami, Sony, EA, Ubisoft, Nintendo etc.
Devolver spero ci sia e, ahimè, diremo addio al PC Gaming Show...
Sirio
Giusto così
Combo
Beh, se faranno i direct a case chiuse, tipo i Nintendo Direct a gennaio, allora ci stanno in caso che non si possa fare all'E3.
Chissà cosa ci porteranno cose nuove, sono curiosa.
evilespeon
Sempre meglio che non fare nulla direi,un buon compromesso sicuro
L' importante è che si faccia.
A Nintendo non credo cambi molto,visto che ha comunque i Direct, a Sony nenache visto che lei ha gli State of Play; vediamo cosa farà Microsoft :x (Xbox State of Direct? XD)