Luca Fassoni
Lo scorso marzo, a causa della pandemia di Covid-19, è stato ufficialmente annullato l’E3 2020. Questo evento, previsto tradizionalmente per il mese di giugno, è da anni il più rilevante al mondo per quanto riguarda l’industria dei videogiochi. Per la prima volta dal 1995 (anno della sua storica prima edizione) la manifestazione non si terrà. Alcune aziende del settore hanno quindi deciso di unire le loro forze per organizzare un’alternativa digitale, annunciando il New Game+ Expo!
In base a quanto è stato comunicato, nel corso della presentazione saranno annunciati diversi nuovi giochi e verranno anche mostrati i gameplay di alcune demo inedite. Questo evento è nato dalla volontà comune di 14 case di videogiochi giapponesi e statunitensi e farà da contraltare al Summer Games Fest organizzato da Geoff Keighley.
Tra le numerose aziende che parteciperanno alla manifestazione spicca la presenza di SEGA, Atlus, SNK e persino Spike Chunsoft, la Casa di Tokyo che ha sviluppato tutti i titoli della serie Pokémon Mystery Dungeon. Al momento, in ogni caso, appare estremamente improbabile l’annuncio di un nuovo capitolo della saga, considerato il rilascio recentissimo di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.
Il New Game+ Expo (NGPX) si svolgerà martedì 23 giugno e verrà trasmesso in diretta su Twitch dalle 17:00 alle 24:00 ora italiana. Una volta terminato lo streaming, il filmato integrale dell’evento sarà caricato su YouTube. Anche in un anno strano come questo, senza il classico E3, il mondo dei videogiochi continua a evolversi e a sperimentare strade nuove, com’è nella sua natura da sempre!
FONTE: Twitter
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
ne hanno messe tante di alternative dell'E3
Non ne era già stato annunciato un altro?
Comunque nulla di interessante,le uniche case sviluppatrici degne di nota sono Sega e SNK,ma non sono mai stato fan delle loro serie
Ottima soluzione, molto interessante
Mana
Molto interessante direi, se non lo fanno ad un'orario veramente proibitivo potrei anche decidere di guardarlo