In questi giorni sono circolate molte voci riguardo un misterioso annuncio da parte di SEGA e, sorprendendo tutti, la casa giapponese ha annunciato il Game Gear Micro e un particolare servizio cloud riguardante i cabinati.
SEGA ha presentato Game Gear Micro per festeggiare i trent’anni dall’uscita della console originale nel 1990, una minuscola versione disponibile in quattro colori e contenente ognuna videogiochi diversi.
SEGA Game Gear Micro sarà disponibile dal 6 ottobre 2020 al prezzo di 4.980 yen (40 euro circa) solo per il mercato giapponese e non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda un suo rilascio nel resto del mondo.
L’unica cosa che possiamo fare è dare un’occhiata ai titoli inclusi in ogni versione della console:
Game Gear Micro Nero
- Sonic The Hedgehog
- Out Run
- Royal Stone
- Puyo Puyo Tsu
Game Gear Micro Azzurro
- Sonic & Tails
- Gunstar Heroes
- Sylvan Tale
- Baku Baku Animal Sekai Shiikugakari Senshuken
Game Gear Micro Giallo
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force Final Conflict
- Nazo Puyo Arle no Roux
Game Gear Micro Rosso
- Megami Tensei Gaiden Last Bible
- Megami Tensei Gaiden Last Bible Special
- The G.G. Shinobi
- Columns
La console risulta veramente piccola e alcuni giochi potrebbero risentire delle minuscole dimensioni dello schermo. Ma non abbiate paura impavidi giocatori!
Perché SEGA ha riproposto anche il il SEGA Big Window, la riproduzione in scala dell’accessorio che servirà ad ingrandire lo schermo tramite una lente di ingrandimento. Ci sarà anche un bundle che comprenderà le 4 varianti a 29.980 yen (circa 250€) comprensivo del Big Window.
L’altro grande annuncio invece riguarda una piattaforma basata sul servizio in cloud e pensata espressamente per i cabinati arcade che prende il nome di FOG Gaming.
Non sappiamo ancora molto di questo servizio tranne il fatto che permetterebbe di ricavare guadagno anche quando il cabinato non viene usato.
Qui da noi è da anni che le sale giochi con cabinati arcade sono un lontano ricordo, e infatti il servizio per il momento riguarda esclusivamente il mercato giapponese dove grazie ad un nuovo tipo di piattaforma andrebbe a sostenere un mercato molto apprezzato in Giappone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
sembrano i giocattolini da 4 soldi che trovi nei mercatini cinesi
Dangi
Madonna mia che figura...
c4rd0pkmnMaster
Belin, ma già il GameGear originale è giusto, questo è ingiocabile, non solo per lo schermo, ma anche per i tasti.
NatuShiny
Meno male che era una notizia paragonabile all'annuncio di PS5
Tatsumi
Dai 40 euro non è neanche tantissimo XD
norve
4 giochi a console per quasi 5000 yen? Mi sembra un pò tanto ma non conosco il prezzo dei giochi retro e quindi magari il prezzo è anche giusto. Strana la scelta della lente di ingrandimento per lo schermo.