·
0 min lettura
Cydonia
1
Metti mi piace!
Visti i tanti discorsi fatti nelle scorse settimane sulle dimensioni parallele, questa settimana affrontiamo un argomento cruciale per la comprensione dei prossimi giochi Pokémon: la linea temporale degli avventimenti, con tanto di differenziazione fra mondi dimensionali differenti. Siete pronti a vedere sconvolte le vostre certezze al riguardo?
Buona visione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lina_Inverse
gran bel video! Mi piace moltissimo questa teoria del multiverso! E' una trovata geniale per giustificare tutte le innovazioni e la mancata connettività fra i giochi di seconda e terza generazione
Zarxiel
Mewtwo l'esistenza era confermata, ma Mew no, probabilmente la comunità scientifica ha creduto che Mewtwo era un ibrido fra varie specie (è comunque il clone di Mew, quindi ha il DNA di altri Pokémon) e fino a che Rosso non ha dimostrato la sua esistenza credevano che Mewtwo fosse una farsa (nel senso, farsa come clone di Mew e non che non credevano che esistesse).
Per Celebi... beh, solo perché c'è il tempio non significa che l'esistenza sia certa. C'è gente che dice che l'ha visto, ma comunque la comunità scientifica mica dice "ah ok, l'ha visto lui allora esiste" finché non hanno prove concrete non sentono ragioni.
Per Genesect... beh, io CREDO che la sua esistenza non era confermata come pokemon preistorico, poi quando venne creato da Dudley (o meglio, resuscitato e modificato) la sua esistenza fu confermata o al massimo fu tenuta segreta perché troppo pericoloso (è sempre un cyborg con un cannone al plasma sulla schiena), Hoopa... beh gli anelli ci sono, ma non sappiamo quante persone li hanno visti, poi se non sanno che gli anelli appartengono ad Hoopa è difficile che essi riconducano a lui.
Tipo_felice
Va benissimo
Phoenic
Comunque ho deciso di raccogliere solo i discorsi degli npc che ritengo più importanti, sennò ci metto una vita xD
Chaos
deoxys lo si trova pure in un'isola del settipelago tramite il suo evento, mew solo perché non lo si trova nel gioco legalmente non vuol dire che rosso non lo possa aver catturato, confermandone quindi l'esistenza (ma mewtwo da solo la conferma pure, quindi il problema non c'è).
per manaphy e phione è come hai detto tu.
celebi ha un suo tempio in 2a gen, quindi la sua esistenza è confermata perché in molti lo hanno visto durante varie epoche, jirachi può essere stato visto/fotografato/disegnato/altro da qualcuno durante il suo periodo da sveglio, keldeo e meloetta sono due incerti, ma non importanti quanto gli altri, li si può definire pokemon normali ma estinti al punto da diventare unici forse, genesect ha come fonte il laboratorio nel quale si ottengono i suoi dischi, e viene nominato pure in qualche foglio lì mi pare, diancie può essere come keldeo e meloetta, hoopa è sottintesa la sua ufficialità grazie agli anelli dai quali provengono i leggendari.
Zarxiel
Celebi ha un evento in Cristallo.
Comunque la timeline ufficiale non regge manco nei remake per i motivi che ti ho detto prima.
Tipo_felice
Mew potrebbero averlo lasciato visto che Oak ha una sua foto scattata da Todd Snapp
Ah, anche Manaphy e quindi Phione sono confermati in quanto l'uovo trovato a Fiore viene portato a Rowan. Gli altri boh, potrebbero essere stati registrati con gli eventi in-game, ma Celebi, Jirachi, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa non hanno nessun evento in-game...