·
0 min lettura
Cydonia
1
Metti mi piace!
Viste le molte speculazioni in giro questa settimana, Cydonia ha deciso di dire la sua riguardo ai collegamenti fra la mitologia norrena e le forme di Zygarde rivelate recentemente da The Pokémon Company. Il viaggio di oggi è di sola andata direttamente nel Regno di Hel, l’inferno norreno: ne usciremo vivi?
Buona visione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Stitch98
teal&orangeconfirmedd!!, colori di Kyogre e Groudon. Tra l'altro, non mi sembra affatto un caso che Xerneas sia blu come Kyogre ed Yveltal rosso come Groudon: infatti, Kyogre, la cui lettera greca è l'Alfa, prima lettera dell'alfabeto greco simbolo di inizio, rappresenta l'acqua, donatrice di vita (riferimento presente anche nella letteratura italiana, pensa al sonetto "A Zacinto", di Foscolo), ed anche il vecchietto della Grotta dei Tempi dice che la vita ha origine in quella grotta (situata nel mezzo del mare) e finisce nel monte Pira (circondato dalla Terra), mentre Groudon, la cui lettera è l'Omega, ultima lettera dell'alfabeto greco simbolo della fine, rappresenta il fuoco, portatore di morte e distruzione. Così, Xerneas, Pokemon Creazione che dona la vita, è blu, mentre Yveltal, Pokemon Distruzione che toglie la vita, è rosso. Pensate che questo sia solo un caso?Darki200
GROUDON17
Zyrgade 100°/°= Gianni Morandi perché ha le mani grosse e sorride sempre. Mi ha fatto morire dal ridere. continua così Cydonia mentre aspettiamo con ansia i tuoi video.
Dangi
conosciamo mille religioni e mitologie ma quella norrena non la guarda nessuno
#1like=1praise4vikings
GROUDON17
Mille ghiande blu
GROUDON17
Votate per la Forma scoiattolo o morta per certo di Zygarde.
Haunter
Secondo me non avrebbe molto senso, senza contare che gli eventi di ORAS sono anteriori a quelli di X e Y, quindi si tratterebbe di un accostamento un po' forzato!
Il terzo capitolo di sesta generazione si concentrerà quasi sicuramente sul Trio Nordico (ponendo ovviamente l'accento su Zygarde e le sue nuove forme), sullo sfondo di una trama ambientata con ogni probabilità a qualche anno di distanza dai precedenti capitoli!