·
0 min lettura
Cydonia
0
Metti mi piace!
Si conclude oggi il capitolo di Pokémitologia dedicato alla Quarta Generazione e durato ben tre puntate: per chiudere in bellezza il nostro viaggio nella regione di Sinnoh, andiamo ad analizzare i leggendari basati su miti realmente esistenti!
Buona visione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Assolutamente
(l'immortalità biologica tecnicamente esiste, ma solo per organismi semplici, dubito fortemente che un essere umano possa attuare un processo di riorganizzazione totale delle cellule senza andare in mille pezzi)
Hiriador
Sì, sono d'accordissimo. Io intendevo proprio dire che gli unici vampiri che esistono sono questi, quindi molte caratteristiche del vampiro possono essere spiegate. Poi sono davvero pochissimi al mondo che sviluppano tutti i sintomi riconducibili al vampiro (-> extrasensibilità alla luce, canini sporgenti, anemia e conseguente bisogno di sangue, intolleranza agli agenti dell'aglio, micro-coma assimilabili alla morte temporanea).
Io sono dell'idea che le leggende siano perfettamente spiegabili, e che tutte abbiano un fondo di verità. Poi naturalmente si tende a demonizzare e romanzare tutto (prendendo l'esempio di vampiri, la trasformazione in pipistrello. Chissà, magari un malato di porfiria era solito tenere un pipistrello in casa e così è nato il mito
)
Hiriador
Questo tipo di porfiria è una patologia appunto! Ma i malati di porfiria hanno ispirato la creazione dei vampiri, non sono vampiri, non hanno nulla di sovrannaturale!
Morbo di Gunther diamine!
Hiriador
È da un po' che seguo questa conversazione e mi permetto di consigliarti di lasciar perdere. Non puoi rispondere a chi si arrabbia se sostieni che ogni cosa che riguarda i vampiri è inventata e non ha nulla di razionale e scientifico. Non ci sono spiegazioni valide per spiegare i vampiri ovviamente, a meno che non si parli di leggende, magia e sovrannaturale
Il sangue c'è, è semplicemente poco, visto che i vampiri sono affetti da gravi anemie e hanno bisogno continuo di trasfusioni (poi di quello che dice il folklore non mi interessa, mi interessa cosa c'è di reale in esso)