1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

[VIDEO] Le cinque cose che NON vogliamo in Pokémon Sole e Luna!

Quali sono le funzioni che non dovrebbero essere inserite in Pokémon Sole e Luna? Scopriamolo insieme nel nuovo episodio della rubrica “Le cinque cose che”!

di 
   · 0 min lettura Cydonia
Metti mi piace!
0

Nel nuovo episodio della rubrica “Le cinque cose che”, ecco a voi le cinque cose che non vorremmo vedere all’interno dei nuovi giochi Pokémon Sole e Luna. Non parliamo solamente di meccaniche di gioco… anche il marketing ha la sua importanza!

Buona visione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola Nintendo 3DS Pokémon Sole e Luna top 5

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Condivido con Cydonia e con quello che molti altri utenti hanno scritto: è bello poter teorizzare su alcune piccole notizie che ci danno ma spoilerarci completamente il gico non ha più senso. Purtroppo è difficile, dopo tanti anni di spoiler, rinunciare per rivivere quella sensazione che ebbi con Zaffiro, in cui non sapevo assolutamente NULLA! Non sapevo neanche dell'esistenza dei 3 regi, se non grazie ad un amico e molto tempo dopo che il gioco uscì. In ORAS, invece, hanno spoilerato il bellissimo episodio delta che, permettetemelo, ha conquistato neofiti e veterani... Ma diamine! C'era bisogno di dire che ci sarebbe stato anche Deoxys? Che saremmo andati nello spazio a cavallo di Mega Rayquaza? Sarebbe stata una bella sorpresa se non avessi saputo nulla e avrei visto quel fantomatico triangolo dell'isola materna! Avrei urlato indubbiamente di gioia... Ma tutto questo non è successo, per colpa degli spoiler. Ho deciso che quest'anno, aimè, abbandonerò il forum perchè troppo spoileroso, così come tutte le piattaforme social su cui Nintendo pubblica le news. Mi dispiace tanto ma preferisci mantenere ancora la sorpresa e vedere finalmente qualcosa di nuovo. Anche perchè volente o nolente sapremo sicuramente tutto prima dell'uscita effettiva dei titoli...

avatar
Di   
39 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Perché a quanto ne sò io seguendo i vari siti videoludici in cui i fan della saga si sbizzarrivano in discussioni a tal riguardo, svariati fan era da tempo che attendevano l'annuncio e l'uscita nei negozi del quarto capitolo di Fallout e, secondo le loro stesse parole, sarebbero stati disposti ad acquistare il sequel anche se non ne avessero saputo il nome..l'importante era tornare a giocare alla loro amata saga!

Quindi, in questo caso specifico, secondo me, visto ciò che avevo addocchiato in giro tra news e reazioni del pubblico/dei fan, Fallout 4 avrebbe comunque venduto un sacco anche se sarebbe stato mostrato un teaser trailer un giorno prima della sua uscita nei negozi!

Sotto questo aspetto hai ragione. Il paragone tra Pokémon e Fallout ammetto che era un po' forzato, dato che nel caso di Pokémon esce un gioco all'anno, quindi è normale che l'hype sia decisamente inferiore rispetto a quello per Fallout, poiché ne escono un paio al decennio se tutto va bene. Di conseguenza, quelli della Nintendo(o della Game Freak, non so chi fa uscire le notizie) devono fare di tutto pur di convincere il giocatore a comprare il loro nuovo gioco. Tuttavia non si può negare che spesso esagerano! Con X e Y erano riusciti a non dirci troppo sulla trama e sui capipalestra, ma intanto sapevamo già 3/4 dei nuovi Pokémon e delle megaevoluzioni! Con ORAS invece avevano tutto il diritto di dare parecchie informazioni sui giochi, dato che essendo dei remake dovevano convincere chi ha giocato gli originali a comprarli. Ma santo Arceus, ci avevano spoilerato tutto l'Episodio Delta e sapevamo tutte le mega! E' innegabile che ci abbiano detto un po' troppo!

Io direi che un compromesso per accontentare sia chi vuole arrivare vergine all'uscita dei giochi, sia chi vuole sapere di tutto e di più, si possa trovare. Molto probabilmente la botta di news su Sole e Luna ci arriverà all'E3, mentre le informazioni più importanti(starter, leggendari, protagonisti...) saranno rivelate tra aprile e maggio. Se all'E3 mostreranno le novità più importanti(come fu per il tipo Folletto, le lotte Aeree, i gruppi di Pokémon e il PSS di XY, che furono rivelati all'E3 2013), da luglio all'uscita potrebbero mostrare ogni mese un paio di Pokémon e una megaevoluzione. Così facendo, sveleranno abbastanza notizie per accontentare chi vuole conoscere per bene cosa vuole acquistare, ed eviteranno troppe anticipazioni a chi vuole giocarsi i titoli senza sapere troppo.

In poche parole: con Sole e Luna, se vogliono accontentare tutti, devono cercare di mostrare giusto le novità più importanti!

avatar
Di   
Rispondi

A novembre, Fallout 4 viene lanciato, fa un botto di vendite, l'hype era altissimo, eppure del gioco non si sapeva quasi niente. Perché?

Perché a quanto ne sò io seguendo i vari siti videoludici in cui i fan della saga si sbizzarrivano in discussioni a tal riguardo, svariati fan era da tempo che attendevano l'annuncio e l'uscita nei negozi del quarto capitolo di Fallout e, secondo le loro stesse parole, sarebbero stati disposti ad acquistare il sequel anche se non ne avessero saputo il nome..l'importante era tornare a giocare alla loro amata saga!

Quindi, in questo caso specifico, secondo me, visto ciò che avevo addocchiato in giro tra news e reazioni del pubblico/dei fan, Fallout 4 avrebbe comunque venduto un sacco anche se sarebbe stato mostrato un teaser trailer un giorno prima della sua uscita nei negozi!

I fan aspettavano ormai da tempo un sequel ed erano arrivati al punto di volerlo acquistare ad ogni costo!

Se poi si sarebbe dimostrato un aborto allora avrebbero abbandonato il gioco, ma lo avrebbero comunque acquistato!

Dunque, il discorso riguardante le news con il contagocce o, addirittura, inutili sono da mettere in secondo piano, in quanto il gioco era aspettato da tempo e ormai i fan erano troppo vogliosi di giocarci per considerarne un eventuale non acquisto prima della sua uscita! >.<

Stesso discorso per SimCity, il quale al dayone ha fatto il boom di vendite e che poi fu abbandonato da molti giocatori per gli ovvi problemi e le snervanti limitazioni che dimostrò possedere!

Il gioco era talmente tanto atteso e la saga talmente tanto seguita che, ancora oggi, varie persone lo acquistano comunque pur sapendo a cosa vanno incontro e pur vedendo in giro per il web lo scontento dilagante dei fan!

 

Comunque, io non comprendo una cosa:

Come nel caso dei titoli pokemon, se gli sviluppatori divulgano troppa pubblicità, molte persone si lamentano perché sono soggette a vari spoiler e pensano che sarebbe meglio non ricevere quasi nessuna news/informazione sui giochi Moon/Sun, mentre, come nel caso della Nintendo NX o di altri giochi, se gli sviluppatori non divulgano quasi nessuna informazione/news, molte persone si lamentano perché non sanno quasi nulla del gioco/della console e pensano che sarebbe meglio ricevere news/informazioni dettagliate su ciò a cui sono interessati!

Allora..decidiamoci! >.<

 

Mi sembra un pò ipocrita o incoerente leggere nelle news riguardanti NX o altri giochi, utenti che commentano(io stesso in primis) che è ora di finire di non avere quasi nessuna informazione ufficiale sulla questione e che si vuole sapere cose dettagliate per poter pensare se acquistare o meno e, poi, leggere nelle news riguardanti i due nuovi giochi pokemon della serie principale, utenti che commentano che sarebbe anche ora di tornare ai vecchi tempi in cui si poteva acquistare e usare un gioco senza saperne quasi nulla, per poter vivere un'esperienza di gioco più genuina!

Prima vedo scrivere una cosa e dopo l'opposto, quando, alla fine, gli argomenti di discussione sono molto simili tra loro!

Non dico che gli utenti debbano smettere di dire ciò che pensano o di esprimere la loro opinione, ma che almeno si decidano!

 

Comunque, personalmente, penso che la maggior parte degli spoiler siano dovuti per lo più ai leaker, agli utenti che come spoilerano in anticipo(come è successo per i nomi dei due giochi usciti il giorno prima del Direct) e, come nel caso di OR/AS o SMD, agli utenti giapponesi o di altri paesi che possono acquistare e giocare ai giochi addirittura mesi prima di noi europei!

Alla fine, se si sta ben a guardare, le news e le informazioni ufficiali sono relativamente poche ed essenziali in confronto a quelle messe in giro dai leaker/hacker/fan di altri paesi!

Quindi, se proprio si volessero limitare gli spoiler pur venendo a conoscenza delle informazioni/news essenziali, sarebbe buona cosa evitare di dare enorme importanza alle informazioni divulgate da fonti non ufficiali, magari parlandone ma usando gli spoiler in caso di immagini o video in game!

Alla fine, personalmente, ho notato che, per quanto riguarda le ultime due generazioni, la sorpresa rovinata l'ho avuta a causa delle informazioni corrette e vere, ma non ufficiali in cui mi sono imbattuto, piuttosto che a causa delle troppe informazioni/news ufficiali! >.<

 

avatar
Di   

Secondo me, la storia dei troppi spoiler è un po' ipocrita :/

Alla fin fine:

 

- Da un lato, basta non aprire nessuna news, e non si scopre nulla fino all'uscita del gioco. Se si vuole essere super informati però non è un'opzione valida, ma è una propria scelta 

 

- Dall'altro, anche se non ci dessero alcun tipo di informazione fino all'uscita, al day one il gioco verrà "aperto" e tutte le informazioni rese disponibili: a quel punto si potrebbe scegliere se leggerle online o ignorarle, e ci si riconduce esattamente al caso precedente. 

 

-----

 

La principale differenza tra ora e un tempo, è che adesso è più facile entrare a contatto con informazioni, ma per dire, io da piccolo compravo delle riviste di Pokémon, e mi ero spoilerate tutti i Pokémon di seconda generazione molto prima dell'uscita in Italia di Oro/Argento! Quindi potrei dire che per me non è MAI stato come Cydonia vorrebbe che si tornasse(?). 

avatar
Di   

Sono d'accordo con tutto sinceramente,ma la roba degli ivs non mi dispiace poi così tanto

avatar
Di   

Più che altro è vero che nessuno ha detto niente. Avessero pubblicato gli starter se ne sarebbe parlato su tutti i siti.

Meno male, c'erano più plagi in quei tre disegni che in un negozio dei cinesi.

avatar
Di   
1 minuto fa, fendtassassino930 ha scritto:

@Chaos mi ha riferito che su coro coro è stata annunciata la distribuzione di volcanion in occasione del film e nient'altro. 

Sì, è proprio così, ti ha detto bene! ^^