1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

[VIDEO] Pokémon Sole e Pokémon Luna: nuova teoria sull’aspetto dei leggendari!

Le novità riguardanti Pokémon Sole e Pokémon Luna si fanno attendere, ma Cydonia non si dà per vinto e vi porta anche oggi un’incredibile teoria!

di 
   · 1 min lettura Cydonia
Metti mi piace!
0

Le novità riguardanti Pokémon Sole e Pokémon Luna, anche questo mese, si fanno attendere. Mentre i fan dei mostriciattoli tascabili si dividono tra chi spera in nuovi annunci il prima possibile e chi invece gioisce per la mancanza di spoiler che rischiano di rovinare l’esperienza di gioco, Cydonia ne approfitta per sfruttare al meglio questo periodo per ciò che sa fare meglio: proporvi un’altra, incredibile – o forse troppo credibile – teoria!
Cosa si nasconde dietro i Pokémon leggendari dei prossimi titoli? Forse possiamo farci un’idea ben precisa già adesso!

Buona visione!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola Cydonia Pokémon Sole e Luna teorie

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
On 17/4/2016 at 22:58, GROUDON17 ha scritto:

L'aquila è molta bella, il coniglio lunare c'è già ma meccanico (Magearna) e il serpente marino favoloso :love_emote: peccato per il barile sullo stomaco

Un lupo leggendariofakemon_wolf_2_by_darkkitsunegirl.jpg

Meraviglioso!:love_emote:

avatar
Di   
4 ore fa, Aldragon ha scritto:

Il punto è che l'abbinata Fuoco/Volante è l'unica che è già stata ripetuta (escludendo il doppio Kyurem per ovvi motivi), nonostante abbiano fatto millemila draghi (che però hanno sempre avuto un tipo secondario differente). 

 

Tutto può essere, ma quelle statue sono rappresentative di divinità nella cultura hawaiana, vorranno mettere il Pokémon dello Strano Ninnolo come marginario? Tutto può essere, vedremo :/

E se fosse Volante/Roccia?

(Obv è impossibile, ma teoricamente il sole è una stella, una massa di gas e detriti, e quando collasserà e diverrà una nana bianca/nera {non so la precisa differenza} rimarrà comunque composto di detriti, solo a temperature ancora più elevate)

Quindi, come un uccello meteora?

avatar
Di   
23 ore fa, GROUDON17 ha scritto:

L'aquila è molta bella, il coniglio lunare c'è già ma meccanico (Magearna) e il serpente marino favoloso :love_emote: peccato per il barile sullo stomaco

Un lupo leggendariofakemon_wolf_2_by_darkkitsunegirl.jpg

*-*

avatar
Di   
22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non mi pare si siano dati troppi problemi a mettere ben 7 Draghi come Pokémon da copertina.

Per la questione dello strano ninnolo, non vedo il problema, i leggendari anche di una stessa regione provengono da mitologie varie e non di un unica mitologia.

Il punto è che l'abbinata Fuoco/Volante è l'unica che è già stata ripetuta (escludendo il doppio Kyurem per ovvi motivi), nonostante abbiano fatto millemila draghi (che però hanno sempre avuto un tipo secondario differente). 

 

Tutto può essere, ma quelle statue sono rappresentative di divinità nella cultura hawaiana, vorranno mettere il Pokémon dello Strano Ninnolo come marginario? Tutto può essere, vedremo :/

avatar
Di   

La teoria sembra molto interessante, ma un pokèmon conoglio leggendario deve essere fatto per bene altrimenti nessuno comprerà pokèmon luna. Il terzo leggendario invece mi attira parecchio!

avatar
Di   

Apro il mio commento affermando che questo è un video bello e ben fatto, ma non ne condivido alcuni dettagli!

Per quanto riguarda invece la teoria riguardante l'ispirazione reale della nuova regione, dopo un'attenta analisi delle varie che avevo preso in considerazione ho optato per tenere come buone e probabili quella sulle Hawaii e quella sull'Australia!

 

Tornando in tema, mi sento di fare i complimenti per gli artwork a Emdy, soprattutto per il coniglio e il serpente-tartaruga! Complimenti! ^.^

Personalmente, trovo stupendo il coniglio ma più che tipo Buio/Folletto, dall'aspetto l'avevo subito considerato come Buio/Lotta! >.<

Ora, però, passiamo a ciò che non condivido in questa teoria:

 

1) Somiglianza dei simboli tipici del credo di Myoko(si scrive così?) con i loghi di Pokémon Sole e Luna --> Personalmente, visto il passato del brand pokémon, mi sento di non dare per scontato il fatto che vista tale somiglianza, i nuovi leggendari debbano per forza essere legati ad essi!

Personalmente, non darò niente per scontato fin quando non li vedrò e soprattutto fin quando non saprò la loro descrizione del pokédex;

 

2) Anche io condivido il fatto che i leggendari possano essere legati in qualche modo a delle pietre mistiche o simili, ma non condivido il fatto della loro capacità di realizzare desideri!

Esiste già Jirachi nel mondo pokémon ed è addirittura il leggendario rappresentante della possibilità di vedersi realizzati desideri!

Secondo me, inserire delle pietre che rappresentino o diano il potere a un trio di leggendari di soddisfare desideri metterebbe Jirachi in secondo piano e renderebbe la sua abilità inutile!;

Quindi, per forza di cose, secondo me, se davvero questi leggendari saranno legati a pietre rappresentative non avranno nulla a che fare concretamente con i desideri, magari solo simbolicamente nelle leggende!

 

Ok, ora passiamo a scrivere altro...

Personalmente, non sò perché, ma dopo aver visto il ruolo pseudo-importante dato alle varie Centrali di Kalos in X/Y, gli sviluppatori potrebbero anche decidere di sorprenderci rivoluzionando le ispirazioni da cui traggono spunto per sviluppare il ruolo dei leggendari!

Nel senso, mi spiego meglio...visto le varie caratteristiche del Sole e della Luna, potrebbe anche essere che con questa nuova generazione prendano un'altra via e al posto di mantenere la tradizione di ispirarsi a culti/leggende/credenze/tradizioni storiche e secolari per il ruolo dei leggendari, potrebbero decidere di prendere ispirazione da qualcosa di ben più moderno, magari legato ai nuovi "culti" e "credo" del giorno d'oggi!

"Culti" e "Credo" come la scienza e/o la tecnologia, l'evoluzione e/o l'innovazione...

Quindi, secondo me, potrebbero anche decidere di dare importanza all'energia ottenibile dal Sole e dalla Luna, delle conseguenze che i loro moti provocano sulla Terra(Energia Solare/Energia Lunare[ho letto in giro, che si stà cercando di trovare un modo per accumulare energia dalla luce e gli influssi lunari...] - Importanza per gli esseri viventi del ciclo giorno-notte/Tempeste solari e pericolo per gli esseri viventi e la tecnologia/Ciclo delle maree...) o addirittura dei viaggi spaziali e dell'importanza delle stelle e dei satelliti!

 

Invece, a riguardo delle pietre e del loro possibile legame concreto-simbolico con i leggendari, riporto qui di seguito ciò che ho mandato in mp a@Cydonia e ciò che ho scritto su YT, ma che è stato ignorato in entrambi i casi sia da lui sia dagli altri utenti...magari trovo qualcuno che ne vuole parlare! ^.^

Personalmente, il mese scorso, cercando possibili connessioni tra Pietre preziose-simboliche e il Sole/Luna ho trovato riscontri nella Pietra di Luna e nella Pietra del Sole!

Entrambe queste pietre hanno dei significati simbolici e si legano ad alcuni miti e religioni.

Nel particolare, la Pietra di Luna si lega al mito indiano del Dio Chandra e la Pietra del Sole si lega al mito greco del Dio Helios(Apollo).

Inoltre, entrambe le pietre, per vari aspetti e secondo alcune scienze, sono legate all'ambito fisico/materiale e all'ambito psichico/spirituale e, se non erro, si riferiscono anche a un possibile legame tra le energie Psico-fisiche(Chakra, Karma, Psiche...) umane e le energie naturali della Terra.

Infine, entrambe queste pietre sono legate al fenomeno visivo dell'Asterismo, il quale creando un effetto ottico o qualcosa di simile permette all'occhio umano di scorgere una stella luminosa nella gemma che stà osservando, la quale guardandola da determinate angolature ho notato che crea un effetto ottico che permette di vedere un qualcosa di molto simile al logo utilizzato per Pokémon Sun!

 

In pratica, queste due pietre possono essere interessanti da considerare in quanto:

 

1) Possiedono nomi e riferimenti al Sole e alla Luna;

2) Entrambe le pietre sono legate a dei miti secolari e quindi potrebbero fungere da possibili ispirazioni;

3) Entrambe le pietre si legano all'ambito fisico-materiale e all'ambito psichico-spirituale, nonché al rapporto fra Uomo e Natura...potrebbero anche queste caratteristiche fungere da possibili ispirazioni;

4) Entrambe le pietre sono soggette al fenomeno dell'Asterismo, un effetto ottico che reca una somiglianza con il logo usato per Pokémon Sun;

 

Ora, non penso che alcune caratteristiche di queste pietre possano fungere da possibili ispirazioni, ma penso che possano essere interessanti...soprattutto visto il fatto delle pietre e dei legami che i leggendari potrebbero avere con esse, citati da Cydonia nel video qui sopra!

Comunque, vi lascio con alcune domande sperando che qualcuno abbia voglia di prenderle in considerazione:

 

- Secondo voi, queste gemme(Pietra di Luna e Pietra del Sole) e i loro legami ad alcuni miti, potrebbero avere un qualche risvolto, influsso o una qualche ispirazione sui nuovi Pokémon Moon e Sun?

 

- Secondo voi, prendendo in considerazione le informazioni riportate qui sopra, dei possibili argomenti che potrebbero caratterizzare i nuovi giochi, potrebbero essere legati alla contrapposizione tra Psiche/Spiritualità e Fisico/Materialità oppure alla contrapposizione tra l'Umano e il Naturale?

 

- Secondo voi, visto i titoli Moon e Sun, i quali fanno riferimento agli astri celesti che ben conosciamo e, quindi, magari, anche allo Spazio o all'Universo, in futuro, si potrà vedere un possibile collegamento al Team Galassia, magari sottoforma di un legame con un futuro remake dei giochi di quarta generazione ambientati a Sinnoh, così come è successo in sesta generazione tra Pokémon X/Y e Pokémon OR/AS?

 

Le stesse informazioni e domande sono state riportate in privato a Cydonia in data 9 Marzo, ma ad oggi, visto che sono state ignorate sia in mp che su YT e visto che molto probabilmente rimarranno ignorate anche in futuro, le riporto qui pubblicamente, così che se qualcuno ne risulti interessando si potrebbe aprire una nuova discussione e andare ad arricchire la sezione adibita! ^.^

 

P.S. Mi scuso in anticipo per il papiro qui sopra! >.<"

avatar
Di   

Teoria interessante e molto probabilmente sarà così. Dato che questi sono i primi titoli che si rivolgono al territorio Cinese mi sembra più che plausibile che GF voglia fare qualcosa che incentivi gli acquirenti del nuovo mercato (come, appunto, mettere dei leggendari di copertina basati su creature mitologiche cinesi/giapponesi). Il coniglio lunare è un must nel folklore cinese/giapponese (vedi Naruto, per esempio) e tutti i ragionamenti fatti nella teoria sono più che convincenti. Aspettiamo di vedere come saranno per davvero questi leggendari. Un coniglio come leggendario non è impresa facile. Ken Sugimori è stato aiutato nella creazione di Xerneas e Yveltal proprio a seguito della complessità di fusione delle varie caratteristiche della mitologia norrena e dello stile tipico di un leggendario