Redazione
Un giocatore italiano, Umberto Tagliafierro in arte Goreson, si è portato a casa la vittoria nella gara regionale di Pokkén Tournament DX su Nintendo Switch a Sheffield, qualificandosi in questo modo ai Mondiali a Nashville.
Sheffield Regionals | #PokkenTournamentDX
WCS 🇪🇺🌍🏆
1 Goreson 🇮🇹
2 INGY | Wingtide 🇩🇪
3 LCF 🇪🇸
4 T.eap$ 🇫🇷
5 Rubs 🇬🇧
5 TCL | Gintrax 🇩🇪
7 Foowig 🇬🇧
7 DualDeathLucario 🇬🇧44 entrants • 6/17/18
Bracket: https://t.co/ERrJGZPNHP
VODs: https://t.co/arPOEB2NpN pic.twitter.com/8Y7VSfxdTa— Brendan "Burnside" Hansen (@BurnsideBH) June 17, 2018
A Sheffield si sono presentati ben 44 partecipanti per guadagnarsi il proprio posto ai Mondiali Pokémon 2018, tra cui 3 italiani, ovvero Sandy Pallazzoni alias Kira, Filippo Scudier alias Fleaked e ovviamente Goreson, tutti e tre del team di Pokkén Millennium.
Quest’ultimo si è trovato a fronteggiare il tedesco Wingtide in finale, che ha mandato in campo Aegislash. Il nostro neo-campione italiano ha invece optato per Machamp, vincendo la winner final 3-2. Nella grand final, invece, Goreson si è trovato in una situazione difficile, dato il 0-2 dell’avversario, riuscendo tuttavia a ribaltare il risultato a suo favore e chiudendo la partita 3-2.
Guarda l’intero match nel video qui sotto:
Per quel che riguarda gli altri due giocatori italiani, Fleaked si è classificato tra i primi 24, mentre Kira è arrivato tra i primi 12.
Noi di Pokémon Millennium non possiamo far altro che augurare il meglio ai brillanti giocatori del team di Pokkén Millennium, continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti sui Campionati Mondiali 2018 a Nashville!
Se vuoi saperne di più riguardo a Pokkén Tournament DX segui Pokkén Millennium, per imparare a giocare battaglie competitive con le guide dedicate, il gruppo Facebook, il canale Discord e la sezione del forum!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!