Play! Pokémon è un programma ideato da The Pokémon Company per gestire il mondo degli eventi nazionali e internazionali riguardanti sia il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sia i Campionati di Videogiochi (VGC) che si disputano annualmente.
Il programma, in vigore dal 2003, ha una serie di regolamenti i quali vengono revisionati e aggiornati in maniera periodica per permettere un giusto equilibrio alle sfide competitive. L’11 luglio 2018 sono state stilate le regole che dovranno essere rispettate durante gli ultimi eventi del 2018 e i primi del 2019, compresi i Campionati Mondiali Pokémon che si terranno a Nashville dal 24 al 26 agosto 2018.
REGOLE GENERALI DEGLI EVENTI
- Si qualificheranno per i round della svizzera della seconda giornata tutti i giocatori con un minimo di 19 punti o quelli in classifica arrivati nei primi 32 posti.
- I professori possono estendere la durata dell’incontro per recuperare interruzioni di qualsiasi durata.
REGOLE DEL GCC POKÉMON
- Negli incontri al meglio di tre, la seconda partita non verrà conteggiata se non viene portata a termine. Se il tempo della seconda partita scade allora il vincitore della prima partita si aggiudicherà l’incontro.
- La partita secca viene sostituita da uno spareggio. Vincerà il giocatore che per primo riuscirà a ottenere una Carta Premio o soddisferà uno dei criteri per la vittoria.
REGOLE DEI VIDEOGIOCHI
- I Pokémon e gli strumenti nella Squadra Lotta che non corrispondono a quelli riportati nell’Elenco di Squadra possono essere sostituti dal giocatore con quelli corretti se disponibili immediatamente.
- Se durante una partita entrambi i giocatori selezionano l’opzione “Fuga” nello stesso turno allora la partita verrà considerata come persa per entrambi.
Per visionare con più attenzione e con maggiori dettagli l’intero regolamento stilato da Play! Pokémon per questo periodo è consigliabile visionare il documento ufficiale sul sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!