Play! Pokémon è un programma ideato da The Pokémon Company per gestire il mondo degli eventi nazionali e internazionali riguardanti sia il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sia i Campionati di Videogiochi (VGC) che si disputano annualmente.
Il programma, in vigore dal 2003, ha una serie di regolamenti i quali vengono revisionati e aggiornati in maniera periodica per permettere un giusto equilibrio alle sfide competitive. L’11 luglio 2018 sono state stilate le regole che dovranno essere rispettate durante gli ultimi eventi del 2018 e i primi del 2019, compresi i Campionati Mondiali Pokémon che si terranno a Nashville dal 24 al 26 agosto 2018.
REGOLE GENERALI DEGLI EVENTI
- Si qualificheranno per i round della svizzera della seconda giornata tutti i giocatori con un minimo di 19 punti o quelli in classifica arrivati nei primi 32 posti.
- I professori possono estendere la durata dell’incontro per recuperare interruzioni di qualsiasi durata.
REGOLE DEL GCC POKÉMON
- Negli incontri al meglio di tre, la seconda partita non verrà conteggiata se non viene portata a termine. Se il tempo della seconda partita scade allora il vincitore della prima partita si aggiudicherà l’incontro.
- La partita secca viene sostituita da uno spareggio. Vincerà il giocatore che per primo riuscirà a ottenere una Carta Premio o soddisferà uno dei criteri per la vittoria.
REGOLE DEI VIDEOGIOCHI
- I Pokémon e gli strumenti nella Squadra Lotta che non corrispondono a quelli riportati nell’Elenco di Squadra possono essere sostituti dal giocatore con quelli corretti se disponibili immediatamente.
- Se durante una partita entrambi i giocatori selezionano l’opzione “Fuga” nello stesso turno allora la partita verrà considerata come persa per entrambi.
Per visionare con più attenzione e con maggiori dettagli l’intero regolamento stilato da Play! Pokémon per questo periodo è consigliabile visionare il documento ufficiale sul sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
JFSawyer
E' giusto punire chi scappa..e se scappano entrambi in contemporanea non hanno modo di sapere se l'altro l'ha fatto
Sabry
Secondo me sì, perché se sei scappato è perché eri convinto di perdere quindi è giusto punire chi scappa e non porta a termine la lotta
Credo che sia per evitare che fra amici ci si metta d accordo per aiutarsi e perché se ti ritiri scappi a prescindere senza sapere che anche l altro lo ha fatto (stesso turno precisa) quindi è come dire che devono essere puniti entrambi
JFSawyer
Infatti è quello che non riesco a capire, persa per entrambi ma senza risultato non ha senso
Se è persa per entrambi il risultato c'è
Sabry
Nel articolo non c è scritto che sarà considerata persa per entrambi...?
Epya
Praticamente significa che quella partita non ha risultato e, quindi, vincitori.
Capisco che il concetto di doppia sconfitta / senza vincitori può sembrare simile ma, secondo le regole Play Pokémon, non lo è.
JFSawyer
Ma cosa significa una partita che non ha risultato? Se la partita viene giocata un risultato di sicuro c'è al momento della fuga
Epya
Partita senza vincitori =/= Sconfitta ad entrambi i giocatori
Per "sconfitta ad entrambi i giocatori" significa che, nel linguaggio abituale, viene assegnata una penalità per cui si parte con un game vinto per l'avversario. In questo caso si dovrebbe continuare a giocare.
La partita senza vincitori, invece, è una partita che non ha risultato ed il software assegna 0 punti ad entrambi i giocatori (che possono valere come una sconfitta, sì)