Il peggio è passato, siamo ormai giunti alla resa dei conti, all’atto finale che decreterà i vincitori dell’edizione 2018 dei Campionati Mondiali di Pokémon. A partire dalle 18.00 tutti sintonizzati sul palcoscenico di Nashville per scoprire i tre campioni di questa stagione.
Alle 18.00 è in programma la finale Junior con la sfida tra Wonn L. e Sota T., al termine di questo match inizierà invece la finale Senior che vede di fronte James E. e Bram D.; occhi puntati però a partire dalle 21.00 circa quando si affronteranno Emilio Forbes e Paul Ruiz per aggiudicarsi il titolo di Campione nella categoria Masters.
Nessun italiano purtroppo in lizza per il titolo ma comunque grandi risultati per Roberto Porretti e Arash Ommati che hanno raggiunto la Top 8 della loro categoria di appartenenza segnando un altro grande traguardo per la nostra nazione in questa competizione.
Emilio Forbes è il quinto statunitense a raggiungere una finale Mondiale da quando esiste questa competizione e chissà se riuscirà a portare a casa anche il quinto titolo Mondiale per la sua nazione dopo i tre vinti da Ray Rizzo e quello ottenuto da Wolfe Glick. Paul Ruiz, che lo scorso anno aveva raggiunto la Top 4, non è solo il primo giocatore dell’Ecuador a raggiungere una finale ma addirittura il primo contendente sudamericano a farlo.
FINALE JUNIOR
WONN LEE [GPN] 2 – 1 SOTA TAMEMASA [GPN]
FINALE SENIOR
JAMES EVANS [USA] 2 – 0 BRAM DE JONGE [OLA]
FINALE MASTERS
EMILIO FORBES [USA] 0 – 2 PAUL RUIZ [ECU]
Mettetevi comodi e godetevi questo grande evento che culminerà con le finali previste per domenica 26 agosto. Tutto il Mondiale Pokémon 2018 è su Pokémon Millennium! Per il terzo anno consecutivo il nostro canale Youtube trasmetterà e commenterà in diretta le partite più emozionanti del VGC con uno staff d’eccezione capitanato da Cydonia, Chiara, Lorenzo Galassi, Matteo Gini, Alberto Gini e Francesco Nencini.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!