In queste ore sono state finalmente aperte le iscrizioni per lo Special Championship di Bolzano, che si terrà per l’appunto nel capoluogo altoatesino il 23 e 24 marzo 2019. L’evento è stato ufficializzato da Play! Pokémon e permetterà a coloro che riusciranno a ottenere dei buoni piazzamenti al termine di tornei di VGC 2019 e del Gioco di Carte Collezionabili torneo di ricevere anche Championship Points, utili per potersi qualificare alle finali dei Mondiali che quest’anno si terranno a Washington D.C.
La partecipazione al torneo è gratuita ma i posti saranno limitati, quindi bisognerà iscriversi il più velocemente possibile per assicurarsi un posto, sia per il torneo del videogioco, sia per quello dedicato al Gioco di Carte Collezionabili. L’evento si terrà presso il Business Center del Four Points by Sheraton Bolzano.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLO SPECIAL CHAMPIONSHIP 2019 DI BOLZANO
AGGIORNAMENTO: I posti per alcune delle categorie sono esauriti. Progaming Italia sta facendo il possibile per garantire posti extra nelle prossime ore.
⚠⚠Siete tantissimi, Allenatori! Segnaliamo che sono già esauriti i posti per alcune categorie! Faremo il massimo per garantirne di extra nelle prossime ore, per accontentare più giocatori possibile! Grazie per l'incredibile calore dimostrato! #pokemon #playpokemon #pokemonsc19
— ProGaming Italia (@Progaming) January 15, 2019
Il torneo VGC 2019 seguirà ovviamente le regole della Serie Luna, o “Moon-Series” che dir si voglia, dopo la rotazione avvenuta agli inizi di gennaio. Ciò significa che si potranno utilizzare anche i Cristalli Z, eccezion fatta per l’Ultranecrozium Z, a differenza della Serie Sole che ne aveva bandito l’utilizzo. Vi lasciamo comunque al nostro articolo dedicato al regolamento del VGC 2019, così da poter ripassare per bene tutti le variazioni avvenute dopo il cambio dei Serie.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!