The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente che i Campionati Internazionali Europei di Pokémon si terranno all’Hotel Estrel, a Berlino, dal 26 al 28 aprile 2019.
In un primo momento erano state annunciate solamente le date dell’evento e la città in cui la manifestazione si sarebbe svolta, ora è stato aggiunto un dettaglio in più: l’evento si svolgerà all’Estrel Hotel di Berlino, un albergo situato nel complesso di strutture più grande d’Europa comprendente più di 1000 camere.
La struttura è collocata nei pressi della stazione Sonnenallee, nel centro della città, ed è facilmente raggiungibile da ogni parte della Germania e d’Europa. Il complesso non è nuovo a ospitare eventi dal genere dato che nel 2009, durante i Campionati di Atletica, ha concesso le proprie camere agli atleti partecipanti (insieme all’Hotel Berlin, situato vicino all’Hotel Estrel).
I Campionati Internazionali Europei di Pokémon saranno il terzo di quattro appuntamenti che vedranno affrontarsi i migliori giocatori del mondo del Campionato di Videogiochi (VGC), del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e di Pokkén Tournament DX. Dopo l’evento di San Paolo a novembre 2018, quello di Melbourne di febbraio, la manifestazione giunge a Berlino ad aprile per poi concludersi negli Stati Uniti a giugno, pochi mesi prima dei Campionati Mondiali di Washington D.C.
Una novità che di certo interesserà ai giocatori partecipanti è che il Campionato Internazionale di Berlino sarà il primo ad adottare il formato della “Serie Ultra” (in vigore ufficialmente dal 2 aprile), in cui tutti gli strumenti, tutti i Cristalli Z, tutte le Megapietre, la Sfera Rossa, la Sfera Blu e tutti i Pokémon (ad eccezione dei Pokémon misteriosi) saranno utilizzabili durante le partite.
Siete pronti a partecipare a questo grande evento?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
Finalmente in Europa, sarà più facile da raggiungere per noi u.u
Motor Drive
Almeno stavolta è più vicini per i nostri players ita
ShadowBlue
seguirò i campionati