Questo weekend sarà particolarmente interessante per tutti gli appassionati di competitivo Pokémon, soprattutto per noi qui in Italia: avrà infatti luogo lo Special Event di Bolzano, competizione ufficializzata da Play! Pokémon che si terrà per l’appunto nel capoluogo altoatesino sabato 23 e domenica 24 marzo.
Questo evento segna un importantissimo passo per la nostra community e per lo scenario competitivo in Italia: per la prima volta i nostri portali ospiteranno lo streaming ufficiale di un torneo di rilevanza internazionale, che permetterà a coloro che otterranno dei buoni piazzamenti di ottenere dei Championship Points utili per la qualificazione ai Campionati Mondiali di Washington D.C. del prossimo agosto. Questo non può che essere un coronamento di un progetto nato quasi tre anni fa e che grazie al supporto della nostra grandiosa utenza ha permesso di offrirvi una qualità sempre maggiore dei nostri contenuti e di macinare record su record di visualizzazioni per un evento eSportivo in Italia tanto da arrivare fino a Nintendo Italia e The Pokémon Company, che hanno deciso di affidarci in esclusiva la copertura di questo primo Special Event italiano.
Preparati dunque a seguire lo streaming ufficiale dell’evento sul canale YouTube di Pokémon Millennium, commentato in diretta dai nostri caster di fiducia Cydonia, Lorenzo Galassi, Francesco Pardini e Arash Ommati, la nostra Chiara alla regia coadiuvata da Paolo Eusebi e Andrea Filippi (senza dimenticarci dell’incredibile aiuto e supporto di tutto il team di moderazione della chat di YouTube)!
Qui di seguito troverete il programma completo dell’evento e i risultati in diretta di tutti i partecipanti del torneo, aggiornati in tempo reale dai nostri redattori Salvatore Montagnolo e Alessandro Colantonio:
Day 1 – Primo Round
N.B.: vengono aggiornati in tempo reale i risultati dei giocatori italiani più famosi in gara.
- Marco Bertoni: 6-1
- Alessio Yuri Boschetto: 6-1
- Luca Lussignoli: 6-1
- Lorenzo Semeraro: 6-1
- Marco Menoncello: 6-1
- Davide Carrer: 5-2
- Edoardo Giunipero Ferraris: 5-2
- Flavio Del Pidio: 5-2
- Giuseppe Musicco: 5-2
- Lorenzo Silvestrini: 5-2
- Michele Gavelli: 5-2
- Riccardo Appamea: 5-2
- Luca Ceribelli: 4-3
- Francesco Nencini: 4-3
- Leonardo Bonanomi: 4-3
- Mark Duò: 3-3
- Nico Davide Cognetta: 3-3
- Roberto Porretti: 3-3
- Matteo Agostini: 2-4
- Stefano De Maria: 2-3
- Davide Cauteruccio: 0-3
- Gilberto Goracci: 0-3
Day 2 – Top Cut e Finale
Top 8
- Alex Gomez Berna [SPA] – Fevzi Özkan [GER]
- Alessio Yuri Boschetto [ITA] – Marco Menoncello [ITA]
- Marco Bertoni [ITA] – Luca Lussignoli [ITA]
- Lorenzo Semeraro [ITA] – Jamie Boyt [ING]
Top 4
- Marco Bertoni [ITA] – Alex Gomez Berna [SPA]
- Alessio Yuri Boschetto [ITA] – Lorenzo Semeraro [ITA]
Finale
Alessio Yuri Boschetto [ITA] 2 – 1 Alex Gomez Berna [SPA]
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia