Redazione
Si è concluso questo weekend dedicato al competitivo, che vede Alessio Yuri Boschetto vincitore dello Special Event di Bolzano! Lo streaming ufficiale dell’evento è stato trasmesso sul nostro portale grazie alla copertura esclusiva affidataci da Nintendo Italia e The Pokémon Company, che hanno riconosciuto il crescente interesse della community italiana verso questo eSport.
Nelle giornate del 23 e 24 marzo, gli Allenatori in cerca di Championship Points validi per le qualificazioni ai Campionati Mondiali Pokémon di Washington D.C. si sono ritrovati a Bolzano per assicurarsi la partecipazione all’evento più ambito dell’anno. Nel corso delle due giornate molti giocatori, italiani e non, si sono affrontati con le loro squadre di Pokémon. Tra i nostri connazionali che hanno partecipato menzioniamo Marco Bertoni, Alessio Yuri Boschetto e Lorenzo Semeraro (tutti e tre qualificatisi nella top 4), Luca Lussignoli e Marco Menoncello (top 8), Riccardo Appamea, Nico Davide Cognetta, Michele Gavelli e Francesco Nencini. Per l’elenco completo e i risultati di tutti i partecipanti italiani, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
La finale si è disputata fra Alessio Yuri Boschetto e lo spagnolo Alex Gomez Berna. I due si sono affrontati con squadre che sfruttavano l’utilizzo di condizioni atmosferiche opposte. Alessio ha schierato Groudon, affiancato da Yveltal, Incineroar e Venusaur, mentre Alex ha portato con se Kyogre, insieme a Ho-oh, Incineroar e Ferrothorn.
Il risultato finale è stato di 2-1 per Alessio Yuri Boschetto, che si porta a casa l’ultima delle tre partite grazie al timer. Infatti il tempo a disposizione di Alex si è esaurito mentre Alessio aveva ancora a disposizione 4 minuti. Boschetto si è così guadagnato il primo posto a questo Special Event di Bolzano, riconfermandosi allo stesso tempo al primo posto nella classifica europea del VGC grazie ai 200 punti appena conquistati.
Facciamo i nostri complimenti ad Alessio per il brillante risultato ottenuto, così come a tutti gli altri giocatori italiani, che contribuiscono ad alzare di anno in anno il livello di questo eSport nella penisola e la visibilità che ne consegue.
Vogliamo rivedervi tutti, più agguerriti che mai, al prossimo appuntamento del competitivo internazionale!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Green
Immeritata non credo proprio, hanno giocato entrambi benissimo e c'è da dire che Yuri nel terzo game è stato sfortunato per tre turni di seguito riuscendo a recuperare e molto probabilmente anche senza lo scadere del timer avrebbe vinto dal momento che Inci sarebbe andato giù ed Ho-oh si sarebbe trovato in inferiorità numerica!
Digiwish
Da quello che ho capito, non è stato esaurito il tempo da parte di Alex Gomez, quanto il tempo complessivo di 45 minuti disponibile per giocare la finale. Infatti il Game 3 è andato “ai turni”, e, finito il tempo di 45 minuti (non visibile nello streaming), sono stati giocati 3 turni addizionali, durante il secondo dei quali Boschetto ha mandato KO Kyogre di Gomez con Bloomington Doom di Venusaur, portandosi così 3 Pokémon contro 2, e ciò gli ha permesso di vincere proprio per numero di Pokémon ancora disponibili. Gomez aveva sul timer ancora circa 40 secondi come si può vedere
Harasuke
Abbastanza triste e a parere mio immeritata come vittoria, ma vabbe'...
Luny
E tartine al salmone! Sì perché sono buone
Zem1992
fiumi di champagne solo x lui >.<