Dopo tre lunghissimi giorni di lotte mozzafiato ai Campionati Mondiali Pokémon 2019 a Washington D.C. abbiamo finalmente un nuovo campione del mondo per la categoria Master dei Campionati Mondiali di videogiochi Pokémon 2019: dopo un’emozionante finale, il giapponese Naoto Mizobuchi si porta a casa la vittoria e il titolo di Campione del Mondo!
Mizobuchi ha sconfitto il connazionale Hirofumi Kimura nonostante il match-up sfavorevole. Tutti i pronostici, infatti, erano per Kimura e il suo Umbreon, eppure Naoto Mizobuchi è riuscito a portarsi a casa il titolo di campione del mondo vincendo 2 a 0.
Già dal primo game della partita abbiamo notato un Kimura in difficoltà nei confronti di Mizobuchi che, nonostante non avesse grandi risposte per fronteggiare i Pokémon dell’avversario, ha avuto la meglio grazie alla sua esperienza che gli ha permesso di prevedere ogni mossa del suo sfidante.
L’asso nella manica di Mizobuchi è stato certamente la Mossa Z Folletto di Tapu Fini che, in entrambi i game, è riuscita a mandare al tappeto l’Umbreon di Kimura in un sol colpo, rendendolo di fatto inoffensivo. La scelta di una Baccaxan per Lunala ha poi dato grande vantaggio al vincitore, dato che il Pokémon Lunare è riuscito a reggere attacchi di tipo Buio normalmente fatali.
Passiamo a vedere tutti i vincitori di questi Campionati Mondiali nelle varie categorie del Videogioco Pokémon, del Gioco di Carte Collezionabili e Pokkén Tournament DX.
Videogiochi Pokémon 2019
- Categoria Junior: Pi Wu (Taiwan)
- Categoria Senior: Ko Tsukide (Giappone)
- Categoria Master: Naoto Mizobuchi (Giappone)
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon 2019
- Categoria Junior: Haruki Miyamoto (Giappone)
- Categoria Senior: Kaya Lichtleitner (Germania)
- Categoria Master: Henry Brand (Australia)
Pokkén Tournament 2019
- Categoria Senior: ashninja1 (Stati Uniti d’America)
- Categoria Master: Subutan (Giappone)
Pokémon GO Invitational
- Vincitore: PoGoKieng
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
norve
Complimenti al vincitore. Sinceramente io non guardo mai la nazionalità dei partecipanti. Se sei bravo, io tifo per te, non importa da quale paese provieni.
Sogno
Ha dominato una finale in cui partiva, sulla carta, dietro l'avversario giocando magistralmente.
Complimenti a lui.
Zem1992
se lo è proprio meritato
Bellossom
Complimenti vivissimi.
Buzzwole1991
Complimenti, spiace per gli italiani che già al day2 erano già tutti fuori