Al termine delle finali dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019, che ha visto trionfare il giapponese Naoto Mizobuchi nella categoria Master, è stata rivelata la città ospitante dei Campionati Mondiali di Pokémon 2020: sarà Londra!
Per la prima volta nella storia del competitivo, i Campionati Mondiali di Pokémon saranno svolti al di fuori del Nord America: molti si aspettavano una sede asiatica, ma del tutto a sorpresa The Pokémon Company ha scelto l’Europa, precisamente la Gran Bretagna.
La capitale britannica sembra essere sempre più protagonista del mondo dei mostriciattoli tascabili: non solo Pokémon Spada e Scudo sono ambientati in una regione ampiamente ispirata alla Gran Bretagna, ma pochi giorni fa è stata annunciata l’apertura di un nuovo Pokémon Center proprio a Londra, anche se temporaneo.
Si prospetta un 2020 all’insegna del competitivo: la regione di Galar ha già dimostrato ampiamente di essere incentrata sulle lotte Pokémon e le loro strategie; la prossima stagione del Campionato di Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili sarà sicuramente una delle più intense!
Siete contenti di questa scelta?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
London...the new obsession for Pokémon company
Dangi
Scontato dai
Combo
Perché, ci sono tornei fatti a Londra in passato? Se è la prima volta allora non vedo problemi anche perché nei nuovi titoli la regione è basata proprio in UK e sarebbe carino festeggiare invece della solita in America come (quasi) sempre.
Bellossom
Vincono sicuramente gli inglesi in questo campionato.norve
Chissà perchè ma in Europa e soprattutto in Gran Bretagna la città è sempre Londra. Massimo Berlino in Germania. Mai una volta che si faccia un campionato in altre città. Per citarne alcune inglesi Manchester, Liverpool, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Belfast. Oppure Dublino in Irlanda. Sono l'unico che pensa che Londra sia un pò troppo sopravvalutata?