Elia Masiero
La casa produttrice di Fortnite, Epic Games, ha piazzato un ban a vita su un giocatore professionista, a causa di certi video compromettenti trovati online. Questi video, infatti, lo riprenderebbero intento a barare all’omonimo gioco.
La persona in questione si chiama Jarvis Kaye e fa parte del FaZe Clan, un gruppo di giocatori professionisti. Subito dopo il ban, ha pubblicato un video scuse sul suo canale YouTube da 2 milioni di iscritti. Nel video ha specificato che il ban era dovuto a video contenenti sue prestazioni di Fortnite utilizzando l’aimbot, un trucco famoso che permette di aggiustare la mira perfettamente su giochi sparatutto. Ecco le parole di Kaye sull’accaduto:
Le mie intenzioni nel registrare quei video erano semplicemente quelle di intrattenere il mio pubblico, di quanto potessero essere divertenti per il mio pubblico.
Il pensiero che potessi essere bannato da Fortnite per questo non mi era nemmeno passato per la mente.
Alla fine del video, il giocatore spiega anche che non avrebbe mai usato quei trucchi in partite competitive e che è molto addolorato del fatto di non poter giocare mai più a Fortnite. In una buona parte del video tenta anche di scusarsi con Epic games per l’uso dell’aimbot, ma nonostante questo, e il fatto che i suoi fan abbiano iniziato una campagna con l’hashtag #FreeJarvis, i termini di servizio di Epic Games sono stretti su questo genere di cose, e non fanno nessuna eccezione:
Non abbiamo tolleranza per i giocatori che utilizzano mezzi scorretti e programmi di terze parti per barare al nostro gioco. Quando utilizzano un aimbot, o qualsiasi altro tipo di cheat, rovinano il gioco alle altre persone che stanno giocando onestamente.
E voi, cosa ne pensate di questa incresciosa vicenda?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
e se si scrive con un altro nome ed E-mail diversa capiranno lo stesso che è lui!?
Kintah
Il mio era più un commento sull'ipocrisia del fandom
RedHawk
No, e ci mancherebbe. Infatti (ripeto per l'ennesima volta) non ho detto che "se non vieni scoperto puoi farlo".
E chiedo cortesemente di non scrivere più post con "E questo allora va bene?", "E questo allora perché non viene sanzionato?", ecc... in quanto stiamo parlando del ban dato a un giocatore di Fortnite, non a "cose che sono giuste e cose che sono sbagliate".
adelredmaster
si sarebe piu giusto fare un metodo a strike nell senso di ban con preavisi almeno cosi un puo imparare
Alessandro-poke97
A me dispiace ma comunque sia è lui che ha sbagliato non Epic games ma comunque potevano avvisarlo di non farlo più o sarebbe stato bannato per sempre oppure potevano bannarlo per 1/2 settimane così capiva l’errore e non l’avrebbe fatto più
Kintah
I pokemon gennati / clonati per la VGC vanno bene?
adelredmaster
si i o capito il tuo discorso io intendo piu di tutto per il discorso che il ban era un otima cosa perche quei truchi come in molti giochi li uttilizano molti anzi se vogliamo dirla tutta quasi tutti quelli che giocano ai videogiochi li anno utilizati ed quindi perche bannare il ragazzo per un azione che e palese che e eseguita da molti solo perche lui lo a fato su youtube quando molti ne usurfruiscono ed non ci vuole un genio a capirlo nemeno per epic games che se quell ragazzo li usava molti altri li fanno quindi alla fine il senso dell ban e senza senso ed ingiusto contando poi le ore spese ed i soldi alla fine se ci pensi direi che e epic games ad averlo derubato quei soldi non li tornerano indietro ed nemeno il tempo speso ed tutto per una sciocheze che e palese a tutti insoma i truchi in generale che esistono da sempre ed vengono usati da sempre
a me e dispiaciuto ed direi tutti sarebero cosi se avesero dedicato molto a una cosa