Lo stavamo aspettando ed è finalmente arrivato: The Pokémon Company ha ufficialmente rivelato il regolamento per il VGC2020, la nuova stagione competitiva di Pokémon in vigore dal 4 gennaio 2020.
Il regolamento in questione sarà in vigore, come detto, a partire dal 4 gennaio 2020, momento in cui si utilizzeranno per la prima volta Pokémon Spada e Scudo in tornei ufficiali, compreso il secondo Campionato Internazionale previsto per febbraio 2020 a Melbourne, in Australia.
Come molti avevano previsto, nelle lotte ufficiali VGC20 potranno essere ammessi solamente i Pokémon presenti nel Pokédex regionale di Galar (a eccezione di misteriosi e alcuni leggendari), ma non è tutto: i Pokémon ammessi dovranno essere catturati o ottenuti esclusivamente nella regione di Galar (similmente a quanto accaduto per il VGC17 e la regione di Alola).
Le partite avranno una durata massima di 15 minuti mentre ogni giocatore avrà a disposizione 45 secondi per la scelta della mossa in ogni turno e 7 minuti totali. Ovviamente non sarà possibile utilizzare nella stessa squadra due Pokémon o due strumenti identici.
La novità che forse non tutti si aspettavano è che saranno ammesse anche le Forme Gigamax, oltre a quelle Dynamax, però non tutte sin da subito. Il regolamento si aggiornerà man mano che verranno rilasciati i vari Pokémon in grado di ottenere questa nuova forma, fino ad arrivare ai Campionati Mondiali di Londra 2020 in cui saranno ammesse tutte le Forme Gigamax presumibilmente.
Dal 4 gennaio potranno essere ammesse solamente queste Forme Gigamax:
- Butterfree
- Corviknight
- Drednaw
- Centiskorch
- Meowth
- Pikachu
- Eevee
- Snorlax
- Sandaconda
- Charizard (solo con abilità Aiutofuoco)
Cosa ne pensate di questo nuovo regolamento per il VGC2020?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!