The Pokémon Company ha annunciato nuovi dettagli sulla Pokémon Players Cup. Dopo aver diramato il calendario degli incontri, ora conosciamo anche i nomi dei giocatori del VGC che sono stati invitati al torneo di inaugurazione che verrà trasmesso in differita il 20 e il 21 giugno 2020.
Gli otto giocatori scelti si sfideranno in un torneo a eliminazione diretta da cui uno solo uscirà vincitore. Il campione dell’evento di inaugurazione avrà accesso diretto alla fase finale della manifestazione che si terrà ad agosto, saltando così i tornei di qualificazione.
I giocatori invitati a darsi battaglia sono:
- Alessio Yuri Boschetto [ITA]
- Alex Gomez [SPA]
- Ashton Cox [USA]
- Eduardo Cunha [PRT]
- Graham Amedee [AUS]
- James Baek [USA]
- Markus Stadter [GER]
- Wolfe Glick [USA]
Nomi blasonati per questo torneo a cui parteciperà anche un nostro connazionale, Alessio Yuri Boschetto, uno dei giocatori competitivi di Pokémon più forti del mondo nonché primatista di punti in Europa.
Ricordiamo che la Pokémon Players Cup sarà divisa in due fasi: la prima, che si terrà a luglio, vedrà scontrarsi i migliori 256 giocatori della Sfida Internazionale di maggio. Dopo tre settimane di battaglie, soltanto 15 rimarranno a cui si unirà poi il vincitore dell’Invitational. Ad agosto, poi, i 16 giocatori più forti si daranno battaglia per conquistare la prima storica Pokémon Players Cup.
FONTE: The Pokémon Company
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia