1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciate le regole della serie 6 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo

Sono state rivelate le inaspettate regole della serie 6 delle lotte competitive di Pokémon Spada e Scudo, in vigore dal 1° settembre.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
9

È proprio durante la settimana delle finali della Pokémon Players Cup, che The Pokémon Company ha rivelato le nuove regole che caratterizzeranno la serie 6 delle lotte competitive di Pokémon Spada e Scudo.

Una volta conclusa la serie 5, a partire dal 1° settembre tutti gli Allenatori di Pokémon competitivi dovranno rivedere e ricalcolare la propria squadra e le proprie strategie, date le inaspettate novità riguardo ai Pokémon non ammessi.

I Pokémon bannati sono:

Venusaur, Gyarados, Porygon2, Tyranitar, Torkoal, Hippowdon, Magnezone, Togekiss, Excadrill, Whimsicott, Incineroar, Mimikyu, Rillaboom, Cinderace, Indeedee e Dragapult.

Questa volta la banlist sembra non essere casuale, infatti come viene affermato sono stati esclusi tutti quei Pokémon che nel corso della stagione 8 hanno occupato i primi 10 posti in classifica tra quelli più usati dai giocatori, sia nelle lotte in singolo sia nelle lotte in doppio.
Sono state considerate così come un unico metagame, nonostante siano due cose ben diverse, un aspetto di cui prima di adesso non se ne era mai tenuto conto concretamente.

A tutti gli effetti questa lista è stata progettata per aumentare il livello di difficoltà sia per chi gioca le lotte competitive in singolo che in doppio, vista l’impossibilità di utilizzare Pokémon come Hippowdon.

Per il resto, le regole inerenti a strumenti, livello dei Pokémon e tempistiche rimangono invariate.

FONTE: Pokémon HOME

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
10 ore fa, kingdom ha scritto:

Solo? Io ho un po’ paura per Dracozolt, Lapras, Primarina, Dusclops, Ferrothorn, Arcanine, Rhyperior, Amoonguss... :look:

Ma poi mi togli Mimikyu e non Amoongus? Ma sei serio? ;-;

Ho una paura assurda che si troveranno uno sfacelo di Rain dato che è praticamente l'unico meteo non toccato minimamente (il sole ha perso Torkoal, (anche se personalmente mi aspetto qualche Ninetales di test in coppia con Charizard) e il sand Tyranitar e Excadrill...) e credo che si ritornerà a giocare parecchio il caro vecchio Snorlax-G e la trick Room... Ho paura. 

Per il resto però mi fa piacere, alcuni ban li ho trovati poco sensati, come P2 quando Z forse è più rotto ancora e Mimikyu che non avevo visto poi tanto utilizzato... Però sono felicissimo per Togekiss, Excadrill, Indeedee e Soprattutto Rillaboom e Cinderace che se ne vanno. 

avatar
Di   

Giustamente proprio ora che ho finito di buildare quasi tutti i Pokémon in top usage, manco a farlo a posta :wooloo:

Comunque vabbé, non è un gran male, mi piace l'idea di andare a giocare con gli "under used". Anche se poi non hanno bannato gente come Urshifu, Dusclops e Amoonguss...

avatar
Di   

Proprio adesso che stavo finendo di breddare alcuni di quelli che hanno bannato...fan bene a cambiare ma forse un pochino più di preavviso sarebbe stato carino adesso molti dono in vacanza e hanno poco tempo per prepararsi un nuovo teams 

avatar
Di   
3 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Perchè dalle parti di GF l'intelligenza è una cosa sconosciuta

In teoria è tpci ad occuparsi dei tornei e quindi anche delle regole.

avatar
Di   
2 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Come sempre io e il competitivo viaggiamo su due binari differenti, ma ogni quanto cambiano le regole? xD

Ogni mese circa! All'inizio venivano semplicemente aggiunte man mano delle gmax, poi fu aggiunto il dex del dlc!

 

Approvo la scelta di bannare i Pokémon più usati per cambiare drasticamente un metagame piatto ma sicuramente non condivido il metodo. Non ha senso bannare Hippowdon, Magnezone e Mimikyu in VGC, avrebbero dovuto scegliere attentamente chi. Adesso Lapras e Urshifu avranno campo libero ma in compenso ci saranno Pokémon come Inteleon e Raichu-Alola!

 

1 ora fa, Luigi06 ha scritto:

Perchè dalle parti di GF l'intelligenza è una cosa sconosciuta

Peccato che non sia GF a gestire le regole del VGC, ogni scusa evidentemente è buona per attaccarli...

avatar
Di   
2 ore fa, kingdom ha scritto:

Solo? Io ho un po’ paura per Dracozolt, Lapras, Primarina, Dusclops, Ferrothorn, Arcanine, Rhyperior, Amoonguss... :look:

Sicuramente tornerà di moda la coppia Dusclops+Rhyperior che ultimamente era un po' scomparsa, così come Trick Room che ultimamente era meno giocata

avatar
Di   
1 minuto fa, Macca ha scritto:

Non ho capito perché hanno bannato i pokémon più usati in singolo, anche in VGC, invece di bannare una certa mossa.

Perchè dalle parti di GF l'intelligenza è una cosa sconosciuta