Dopo due intense giornate di finali VGC della Pokémon Players Cup, il giocatore statunitense Santino Tarquinio vince la prima edizione del torneo digitale. Dopo i turni preliminari che si sono disputati nei mesi di giugno e luglio in cui oltre mille giocatori si sono dati battaglia per passare alle fasi successive, si sono qualificati alle finali del 22 e 23 agosto soltanto 16 giocatori che si sono contesi lo scettro di miglior giocatore VGC del mondo per la stagione 2020.
Le finali si sono svolte in formato a doppia eliminazione, con un tabellone dei vincenti e uno dei perdenti, che si è andato a riempire con coloro che sono stati sconfitti. Tra i 16 c’erano ben 3 giocatori italiani, Edoardo Giunipero Ferraris, Nico Davide Cognetta e Alessio Yuri Boschetto, ma il sogno italiano è sfumato durante la finale dei perdenti, in cui Nico Davide Cognetta ha perso contro il coreano Jiseok Lee.
Il gran finale si è svolto tra Santino Tarquinio (@SupahSanti_ su Twitter), giocatore rimasto imbattuto durante le fasi finali, e Jiseok Lee, il vincitore del tabellone dei perdenti. Con la sua squadra composta da Coalossal, Dragapult, Togekiss, Incineroar, Urshifu e Rillaboom si è portato a casa la vittoria contro il coreano. Potete vedere i risultati completi delle finali nel nostro liveblog.
FONTE: @PlayPokemon
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!