1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Giorno 3 – Campionati Mondiali Pokémon di Pokémon 2014 – Fasi finali del GCC e Videogioco

Secondo e ultimo giorno dei Campionati Mondiali Pokémon del Gioco di Carte Collezionabili e Videogiochi! Nella giornata di ieri abbiamo visto lottare centinaia di giocatori provenienti da ogni angolo dei mondo nei turni alla svizzera e nelle varie Top 8 (ad eccezione dei Master del GCC). Purtroppo tutti gli italiani sono stati eliminati dalla competizione, […]

di 
   · 7 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Secondo e ultimo giorno dei Campionati Mondiali Pokémon del Gioco di Carte Collezionabili e Videogiochi! Nella giornata di ieri abbiamo visto lottare centinaia di giocatori provenienti da ogni angolo dei mondo nei turni alla svizzera e nelle varie Top 8 (ad eccezione dei Master del GCC). Purtroppo tutti gli italiani sono stati eliminati dalla competizione, per cui oggi pubblicheremo tutti i risultati dei migliori giocatori internazionali! Oggi scopriremo chi saranno i nuovi campioni mondiali di Pokémon!

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA! SCORRI LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI PIU’ RECENTI!

Dopo il turno di svizzera, si sono disputate le lotte della Top 8 delle categorie Junior e Senior dei Campionati Mondiali Pokémon del GCC. Ecco i risultati ed i giocatori che oggi si affronteranno nella Top 4 (Clicca le immagini per ingrandirle!):

Junior

Senior

I giocatori della categoria Master del Campionato Mondiale Pokémon del GCC invece dovranno disputare la Top 8:

Nel Campionato Mondiale Pokémon di Videogiochi, tutte e tre le categorie dovranno disputare le finali. Ecco i resoconti delle tre categorie:

Junior

Senior

Master

Il Programma della Giornata:

Orari (ora locale italiana):

Ore 15.00 : Top 8 / Top 4 e Finali del GCC Pokémon

Ore 15.00 – 22.00 : Tornei amichevoli del GCC Pokémon

Ore 15.00 – 23.00 : Negozio Pokémon Center

Ore 15.00 – 22.00 : Eventi collaterali

Ore 16.30 : Autografi di Junichi Masuda e Yoshida Hironobu

Ore 18.30 – 20: 00 : Autografi Tsunekazu Ishihara

Ore 21.00 : Finali dei Videogiochi Pokémon

Ore 00.00 : Cerimonia di chiusura

Diretta di Pokémon Millennium:

Ore 8.10 (14.10 ora italiana) – È mattina qui a Washington! Le prime competizioni si svolgeranno a partire dalle ore 9 (ore 15.00 in Italia)

Ore 9.00 (15.00 Ora italiana) – Le Top per le tre categorie del GCC sono partite! A breve alcune partite saranno visibili sui megaschermi della zona tornei e come al solito in streaming sul canale Twitch, visibile anche dalla Homepage di Pokémon Millennium!

Ecco l’elenco completo dei mazzi giocati dai giocatori nella Top 8 Master del GCC:

Tomoya Watanabe ~ gioca Virizion Genesect Raichu

Andrew Estrada ~ gioca Virizion Genesect

Chase Moloney ~ gioca Yveltal Darkrai Garbodor Sawk

Paulo Silva ~ gioca Virizion Genesect Drifblim (Balloons)

Igor Costa ~ gioca Virizion Genesect

Vincent Azzolin ~ gioca Plasma Deck

Gongalo Pereira ~ gioca Virizion Genesect

Michikazu Tsuda ~ gioca Aromatisse

Ore 9.30 (15.30 Ora italiana) – Sul Palco si sta disputando la sfida tra Chase Moloney (Canada) e Paulo Silva (Portogallo)

Ore 10.10 (16.10 ora italiana) – Si sono appena concluse le Top 8 Master e le Top 4 Junior e Senior del Campionato Mondiale Pokémon del GCC. Ecco i risultati:

Finalisti Categoria Junior:

Finalisti Categoria Senior:

Top 4 Categoria Master:

Ore 10.24 (16.10 ora italiana) Sta per iniziare la Top 4 categoria Master dei Pokémon Campionati Mondiali del GCC! A seguire si svolgeranno le Finali per le categorie Junior e Senior!

Nel frattempo si stanno svolgendo alcuni simpatici Side Events come King of The Hill, in cui gli sfidanti giocheranno attraverso il portale di simulazione GCC online di Pokémon.com, costruendo il proprio mazzo con le carte messe a disposizione per l’evento e cercando di vincere più match possibili!

Ore 10.33 (16.33 ora italiana) – Inizia la battaglia finale per decretare il Campione Mondiale Pokémon del GCC nella categoria Junior!

Gli sfidanti HARUTO KOBAYASHI e TOKASHI OGUNI, entrambi giapponesi, si stanno sfidando sul palco, e la loro partita va in diretta streaming! Eccoli mentre lottano per il titolo mondiale!

Ore 10.45 (16.45 ora italiana) – Nel frattempo si sta svolgendo la Top 4 della Categoria Master del GCC, che non andrà in streaming per lasciare spazio alla finale Junior. Presto vi aggiornerò con i nomi dei finalisti.

Ore 11.09 (17.09 ora italiana) – Si è appena conclusa la Finale del Campionato Mondiale GCC categoria Junior, ed il vincitore è HARUTO KOBAYASHI! Congrats!

Ore 11.16 (17.16 ora italiana) – Sta per iniziare la Finale categoria Senior dei Campionati Mondiali Pokémon del GCC! Sul palco si affronteranno due americani:

TRENT ORNDOFF che gioca con i mazzi Trevenant Accelgor

VS

ALEX CROXTON che gioca con i mazzi Keldeo, Black Kyurem Blastoise

La Top 4 Categoria Master del GCC è ancora in corso.

Ore 11.16 (17.16 ora italiana) – È iniziata la Finale categoria Senior dei Campionati Mondiali Pokémon del GCC! Ad arbitrare l’incontro c’è l’italiano Giuseppe Canto!

Ore 11.40 (17.40 ora italiana) – Si è appena conclusa la Top 4 categoria Master dei Campionati Mondiali Pokémon del GCC! I finalisti che si contenderanno il titolo Mondiale sono:

ANDREW ESTRADA (Canada) con i mazzi Virizion Genesect

VS

IGOR COSTA (Portogallo) con i mazzi Virizion Genesect

La finale sarà quindi uno specchio tra uno dei mazzi che sicuramente hanno dominato questo Campionato Mondiale di Pokémon!

Ore 11.55 (17.55 ora italiana) – Si è appena conclusa la Finale del Campionato Mondiale GCC categoria Senior, ed il vincitore è TRENT ORNDOFF con Trevenant Accelgor!

Ore 12.40 (18.40 ora italiana) – Inizia la Finale categoria Master dei Campionati Mondiali Pokémon del GCC! L’adrenalina è alle stelle! Si sfideranno:

ANDREW ESTRADA

VS

IGOR COSTA

I finalisti sono pronti a darsi battaglia! Chi di loro sarà il Campione del Mondo Pokémon GCC 2014?

Ore 12.50 (18.50 ora italiana) Direttamente dal palco, i nostri campioni! Ecco le immagini esclusive!

Ore 13.30 (19.30 ora italiana) Si appena conclusa la finale del Campionato Mondiale Pokémon del GCC categoria Master, dopo un Mirror Match senza esclusione di colpi. Il vincitore è ANDREW ESTRADA (Canada)!

*Mirror Match: quando due giocatori si sfidano usando lo stesso mazzo o una strategia molto simile.

Ore 13.40 (19.42 ora italiana)Breve Pausa – Tra poco più di un’ora cominceranno le finali Campionato Mondiale Pokémon di Videogiochi Categoria Junior, Senior e Master. Un breve riassunto sui team della categoria Master e quello che sappiamo finora:

Jeudy Azzarelli (USA)

Garchomp ~ Strumento Assorbisfera

Tyranitar ~ Strumento: Stolascelta

Charizard Y

Lucario ~ Strumento: Focalnastro ~ Mosse: Sonoqui

Rotom forma Tagliaerba

Salamence ~ Strumento: Bacca Haban

Se Jun Park (Korea del Sud)

Pachirisu ~ Strumento: Baccacedro ~ Mosse: Elettrococcola – Superzanna – Sonoqui

Gyarados ~ Strumento: Gyaradosite ~ Mosse: Dragodanza – Cascata – Terremoto – Protezione

Gothitelle ~ Mosse: Solletico

Talonflame

Gardevoir

Garchomp

Ore 14.30 (20.30 ora italiana) – Se volete conoscere i mazzi dei primi 4 qualificati ai Campionati Mondiali Pokémon GCC consultate i seguenti Link:

Categoria Junior

Categoria Senior

Categoria Master

Ore 15.00 (21.00 ora italiana) – Cominciano le finali categoria Junior dei Campionati Mondiali Pokémon dei Videogiochi! La sfida è tra l’americano London Swan e il giapponese Kota Yamamoto!

Ore 15.37 (21.37 ora italiana) – Si è conclusa la finale categoria Junior dei Campionati Mondiali Pokémon dei Videogiochi! Il vincitore è il giapponese Kota Yamamoto!

Ore 16.00 (Ore 22.00) Cominciano le finali categoria Senior dei Campionati Mondiali Pokémon dei Videogiochi! La sfida è tra l’americano Nikolai Zelinski e l’inglese Mark Mc Quillan!

Ore 16.22 (Ore 22.22)

Partita lampo che si conclude con la vittoria schiacciante di NIKOLAI ZIELINSKI che è ora ufficialmente il Campione Mondiale Pokémon 2014 di Videogiochi categoria Senior!

Ore 16.43 (Ore 22.43) – Sta per cominciare l’ultima grande sfida dei Campionati Mondiali di Pokémon 2014. La finalissima della categoria Master dei Videogiochi! La sfida è tra il statunitense Jeudy Azzarelli e il coreano Se Jun Park!

Ore 16.50 (Ore 22.50) – Si Comincia! In diretta dal Palco!

Ore 17.12 (23.12 Ora italiana) – Dopo uno scontro senza esclusione di colpi, Se Jun Park è ora ufficialmente il Campione Mondiale Pokémon 2014 di Videogiochi categoria Master! Titolo che davvero merita, e che sarebbe dovuto arrivare anche prima, essendo un giocatore dalla tecnica impeccabile!

Ore 18.30 (00.30 Ora italiana) – Si è conclusa la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di Pokémon 2014.

La Cerimonia di Chiusura ha regalato come sempre tantissime emozioni. Le luccicanti coppe di Pikachu sono state ai vincitori da Junichi Masuda e dal presidente di The Pokémon Company. Le luci soffuse, i coriandoli e la musica hanno reso questo momento ancora più magico e intenso. A differenza degli scorsi anni non è stata annunciata la località dove si terrà il prossimo Campionato Mondiale!

Preso pubblicheremo l’intervista al Campione Mondiale Pokémon 2014 GCC della categoria master! Purtroppo il Campione categoria master dei Videogiochi rilascerà nessuna intervista. Gli aggiornamenti in diretta finiscono qui! Vi ringrazio per averci seguito e vi invitiamo a continuare a seguirci per tutti i resoconti, intervisti e tanto altro materiale esclusivo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Penso anch'io che una spread 252 / 252 non sia la migliore su un Pokemon di supporto, ma avendo già  usato amoonguss 252 / 252 non mi sorprenderei se anche pachirisu avesse questa spread, in ogni caso posterà  sicuramente il team sul suo blog


avatar
Di   

Bè, questo non lo avevi detto xD

Interessante allora.

In ogni modo, al Magmar aveva dato 4 evs in tutte le statistiche utili e restante in HP e difesa, magari anche questa volta ha dato 4 in attacco e velocità  xD

Vedremo se posterà  il suo team

avatar
Di   

in realtà  ho anche checkato i danni, fisici e speciali, presi dallo scoiattolo durante tutto il mondiale riportandoli poi su calcolatore


inizialmente credevo anche io che fosse max max finché non mi sono accorto calcolando che a 236 in def raggiunge il breakpoint...difficile non tener conto di questo


Per concludere, mai detto che al 100% la spread è quella che sto dicendo io, ma solo che i calcoli checkati + il breakpoint mi portano a pensare che sia una delle migliori spread possibili e quindi una delle più gettonate, a differenza del max/max che obiettivamente in vgc è la peggior spread che si possa mettere al 90% dei pokémon


avatar
Di   

non che sia un problemone eh

c'è gente della community italiana di vgc che conosce di persona Se Jun Park e altrettanta che studia il metagame in ogni sua variante (asiatica compresa)

Pachirisu si era già  visto, a differenza del Magmar utilizzato sempre da Se Jun lo scorso anno

diciamo che hanno molta più fantasia di noi...

Se Jun a questo ci aggiunge anche l'essere orribilmente bravo...

top 8 per due mondiali di seguito...quest'anno lo meritava più di tutti

Certamente, ma come ho scritto, anche in Occidente c'è chi ha usato Pachirisu... Il mio post era riferito al fatto su quanto stavate cercando di prevalere con le vostre convinzioni, quando di fatto potete solo avere sospetti molto fondati (tu perché conosci il set classico e famoso, lui perché pensa al vecchio Magmar)
avatar
Di   

Park spesso e volentieri posta i suoi team e credo che lo farà  anche questa volta, a maggior ragione dopo che il mondiale é passato!

avatar
Di   

3*

avatar
Di   

non che sia un problemone eh


c'è gente della community italiana di vgc che conosce di persona Se Jun Park e altrettanta che studia il metagame in ogni sua variante (asiatica compresa)


Pachirisu si era già  visto, a differenza del Magmar utilizzato sempre da Se Jun lo scorso anno


diciamo che hanno molta più fantasia di noi...


Se Jun a questo ci aggiunge anche l'essere orribilmente bravo...


top 8 per due mondiali di seguito...quest'anno lo meritava più di tutti