Le qualificazioni della Pokémon Players Cup IV avverranno dalle 00:00 (UTC) del 9 aprile 2021 fino alle 23:59 (UTC) dell’11 aprile 2021. Il formato delle lotte sarà in Doppio e non saranno ammessi né Pokémon né strumenti uguali. I giocatori saranno divisi in due categorie a seconda della propria età: Junior (per coloro nati dopo il 1 gennaio 2005) e Master (per coloro nati prima del 31 dicembre 2004). I giocatori della categoria Master potranno ricevere un invito per gli eventi regionali di qualificazione della Pokémon Player Cup IV, che si svolgerà a giugno 2021.
Sono ammessi alla competizione i Pokémon del Pokédex di Galar con numeri da 001 a 400, i Pokémon dell’Isola dell’Armatura con numeri da 001 a 210 e i Pokémon della Landa della Corona con numeri da 001 a 210. Sono inoltre ammesse le seguenti creature: Mewtwo, Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh, Treecko, Grovyle, Sceptile, Torchic, Combusken, Blaziken, Mudkip, Marshtomp, Swampert, Latias, Latios, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Tornadus, Thundurus, Reshiram, Zekrom, Landorus, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Rowlet, Dartrix, Decidueye, Litten, Torracat, Incineroar, Popplio, Brionne, Primarina, Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu, Tapu Fini, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana, Guzzlord, Necrozma, Poipole, Naganadel, Stakataka e Blacephalon.
Per formare la propria Squadra Lotta, i giocatori potranno anche utilizzare uno dei seguenti Pokémon speciali: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus o Calyrex.
Sono ammessi alla Pokémon Players Cup IV solo le creature ottenute in Pokémon Spada e Pokémon Scudo o quelli con il simbolo del regolamento delle lotte. Non sono ammessi i Pokémon speciali che non rientrano in quelli specificati. Sono ammessi tutti i Pokémon Gigamax che soddisfano i criteri di selezione.
I giocatori che desiderano iscriversi all’evento dovranno farlo dalle 05:00 (UTC) del 25 marzo 2021 fino alle 23:59 (UTC) dell’8 aprile 2021. La procedura da adottare per l’iscrizione è la seguente:
- Avviare Pokémon Spada o Pokémon Scudo;
- Premere il pulsante X per aprire il menu principale;
- Selezionare “VS”;
- Scegliere “Stadio Lotta”;
- Selezionare “Gara Online”;
- Scegliere “Cerca una Gara Ufficiale”.
Per controllare la propria posizione in classifica bisognerà seguire questi passaggi:
- Avviare Pokémon Spada o Pokémon Scudo dopo la fine della competizione (dalle 00:00 del 12 aprile 2021 in poi);
- Premere il pulsante X per aprire il menu principale;
- Selezionare “VS”;
- Scegliere “Stadio Lotta”;
- Selezionare “Gara Online”;
- Scegliere “Cerca una Gara Ufficiale”.
È previsto un premio di partecipazione, pari a 50 Punti Lotta. Per riscattarlo occorrerà adottare la seguente procedura:
- Avviare Pokémon Spada o Pokémon Scudo dopo la fine della competizione;
- Premere il pulsante X per aprire il menu principale;
- Selezionare “Dono Segreto”;
- Scegliere “Ricevi un Dono Segreto”;
- Selezionare “Ricevi le ricompense dello Stadio Lotta”.
È possibile partecipare con un solo account Nintendo per ciascuna console Nintendo Switch. Se si utilizza lo stesso account Nintendo per giocare sia a Pokémon Spada sia a Pokémon Scudo, sarà possibile partecipare con entrambe le copie di gioco.
I giocatori potranno ricevere delle penalità e potrà essere loro impedita la partecipazione a futuri eventi online nel caso in cui venissero riscontrati comportamenti inadeguati:
- Utilizzo di metodi non autorizzati che modificano i dati di gioco, di Pokémon i cui dati sono stati alterati o creati mediante la modifica del codice;
- Un numero significativamente alto di disconnessioni durante le lotte; i giocatori devono assicurarsi di avere una connessione Internet stabile;
- Comportamenti scorretti che possono danneggiare o creare disagi ad altri partecipanti;
- Azioni che possano ostacolare lo svolgimento delle lotte e delle procedure, ad esempio hacking;
- Iscrizione effettuata con dati personali errati o assumendo l’identità di qualcun altro;
- Qualunque altra azione giudicata inappropriata dai responsabili dell’evento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!