Nel Pokémon Presents del 18 agosto 2021, il direttore operativo di The Pokémon Company (Takato Utsonomiya) ha rivelato che le lotte competitive continueranno su Pokémon Spada e Scudo. Infatti, con i nuovi annunci riguardanti Leggende Pokémon: Arceus e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, si poteva ipotizzare che le lotte competitive avrebbero avuto luogo su uno dei nuovi titoli.
La scelta di mantenere le lotte competitive su Pokémon Spada e Scudo potrebbe essere motivata dall’influenza della pandemia negli scorsi campionati mondiali. Infatti, a causa del Covid-19, non sono mai stati svolti campionati mondiali sui due giochi di ottava generazione. Altre ragioni che avrebbe motivato questa scelta potrebbero essere le caratteristiche dei nuovi titoli. Infatti, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono dei remake e il competitivo potrebbe regredire a quello dei titoli originali, mentre Leggende Pokémon: Arceus sembra essere decisamente più incentrato sull’esplorazione (in stile The Legend of Zelda Breath of The Wild), a discapito delle lotte.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AngeloConan
Molto ovvio che sarebbero rimasti su swsh. La domanda è cosa di inventeranno di nuovo di meta per continuare a far giocare
Luigi06
Su spada è l scudo si sta avendo un buon competitivo per ora, quindi regredire ai titoli di sinnoh non mi sarebbe piaciuto.
Spero però che nei remake, anche senza lotte classificate, ci possa essere un online decente
GameGate01
Era più che ovvio