Oggi The Pokémon Company International ha svelato ulteriori dettagli sul campionato Pokémon 2022. Il campionato Pokémon riunisce giocatori provenienti da tutto il mondo in una serie di eventi (Regionali, Internazionali e altri eventi speciali) per conquistare premi e arrivare al titolo di Campione del mondo. Nel campionato Pokémon 2022, gli Allenatori si sfideranno nel GCC Pokémon, nei videogiochi Pokémon Spada, Pokémon Scudo e Pokkén Tournament DX e, per la prima volta in assoluto, in Pokémon GO, con la possibilità di vincere premi in denaro e viaggi.
Per la stagione 2022 alcuni giocatori, in base alla loro età, rientreranno in una categoria diversa. I Championship Point guadagnati dai giocatori nella stagione 2020, cancellata a marzo 2020 dopo nove mesi di gare, verranno trasferiti nella stagione 2022. Le informazioni sulle categorie d’età Play! Pokémon e i Championship Point sono disponibili sulla pagina ufficiale. Presto verranno svelati ulteriori dettagli sulla stagione di campionato Play! Pokémon 2022.
La sicurezza e la salute delle community del gioco competitivo continuano a essere l’aspetto più importante per poter riprendere gli eventi Play! Pokémon dal vivo. La situazione resta monitorata e la tempistica per i prossimi eventi Play! Pokémon di persona sarà determinata sulla base di direttive sanitarie, disposizioni e raccomandazioni degli enti governativi. Quando questi eventi riprenderanno, i giocatori, i fornitori, lo staff e gli spettatori avranno l’obbligo di rispettare le regole relative al COVID-19 stabilite da The Pokémon Company International al fine di preservare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Le regole sono disponibili nella pagina del supporto ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!