Durante questo fine settimana si è svolta la Pokémon Global Exhibition: un torneo in cui sono stati scelti i giocatori più alti in graduatoria della Pokémon Players Cup IV. Insomma, una competizione alla quale hanno partecipato pro player più forti di Pokémon Spada e Scudo, tra cui vi è anche Leonardo Bonanomi: l’italiano che si è aggiudicato la vittoria del suddetto torneo.
Questa competizione si è svolta tra il 30 e il 31 ottobre e tra tutti i partecipanti a livello mondiale, il nostro italiano è riuscito a batterli tutti. In finale si è scontrato con il coreano Wonseok Jung, vincitore tra l’altro negli anni scorsi di una Korean Winter League nel 2019 e di una Korean Autumn League nel 2017. La sua squadra era composta da Regieleki, Charizard, Sableye e Groudon.
Invece Leonardo Bonanomi è riuscito a raggiungere le fasi finali del torneo grazie a Regieleki, Charizard, Groudon, Venusaur, Umbreon e Incineroar. Nel suo palmares abbiamo anche un primo posto nel 2017 nello Special di Lione, un quarto e settimo posto negli Special di Bilbao e Torino. Infine, a livello internazionale, è riuscito a raggiungere il 50° posto nei Campionati Mondiali del 2019.
Insomma, dopo un risultato più che straordinario durante gli Europei 2020 e le Olimpiadi, il tricolore italiano svetta vincitore anche nel mondo competitivo di Pokémon. Per l’occasione è stato attivato un codice, con il quale ottenere il Charizard Competitivo utilizzato da Bonanomi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!