Dopo l’annuncio ufficiale dei Campionati Mondiali 2022 di Pokémon Unite, sul sito dedicato al gioco sono comparsi tutti i dettagli sullo svolgimento. In particolare, tutte le competizioni saranno svolte in modalità online, a squadre 5 contro 5 e saranno accessibili agli utenti con più di 16 anni di tutte le piattaforme: Nintendo Switch, iOS e Android.
Il valore totale dei premi in palio è molto alto: si tratta di 1 milione di dollari totali, di cui 500.000 riservati ai Campionati Mondiali. La qualificazione avverrà con diversi tornei che si svolgeranno da febbraio a giugno, divisi in 7 aree geografiche (Europa, America del Nord, America del Sud, Giappone, Corea del Sud, Asia Pacifica e Oceania).
In ciascuna area geografica, ogni mese si terranno diversi tornei, in cui i giocatori riceveranno dei Championship Point (assegnati su base individuale, non della squadra). Le squadre con il maggior numero di punti si qualificano per i Campionati Regionali, in cui avranno modo di accedere alle sfide internazionali.
Inoltre, saranno inclusi anche dei tornei aperti a tutti (le Coppe mensili e le successive finali che si terranno con un formato a eliminazione doppia). In aggiunta, ad aprile ci sarà la Coppa Heos, un torneo speciale che garantisce un maggior numero di Championship Point guadagnati. Infine, prima di raggiungere i Campionati Mondiali, le migliori 4 squadre delle finali di marzo e le 12 della Coppa Heos si sfideranno nel Round Robin (una fase tutti contro tutti).
Ecco il programma ufficiale di tutti gli eventi dei Campionati 2022 di Pokémon Unite:
- Coppa di febbraio (a qualificazioni aperte e a eliminazione doppia) – 19 e 20 febbraio 2022;
- Finali di febbraio (a eliminazione doppia) – 26 febbraio 2022;
- Coppa di marzo (a qualificazioni aperte e a eliminazione doppia) – 12 e 13 marzo 2022;
- Finali di marzo (a eliminazione doppia) – 26 marzo 2022;
- Ultima Chance della Coppa Heos (a qualificazioni aperte e a eliminazione doppia) – 9 e 10 aprile 2022;
- Coppa Heos, solo Giappone e Corea del Sud, (tutti contro tutti) – 23 e 24 aprile 2022;
- Coppa Heos, per tutte le altre zone geografiche tra cui l’Italia, (tutti contro tutti) – 30 aprile e 1° maggio 2022;
- Coppa di maggio (a qualificazioni aperte e a eliminazione doppia) – 14 e 15 maggio 2022;
- Finali di maggio (a eliminazione doppia) – 28 maggio 2022;
- Ultima Chance per i Campionati Regionali (a qualificazioni aperte e a eliminazione doppia) – 4 e 5 giugno 2022;
- Campionati Regionali (tutti contro tutti) – 18 e 19 giugno 2022.
Le iscrizioni a ciascun evento saranno effettuate attraverso la piattaforma Battlefy. A breve saranno aperte per la prima competizione, la Coppa di febbraio. Inoltre, se volete consultare le regole ufficiali della partecipazione ai tornei di Pokémon Unite potete leggerle a questo link.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!